Pescara, Epifani elogia Zeman: “Ho avuto la fortuna di lavorarci insieme e ho cercato di rubargli qualcosa”

Le dichiarazioni rilasciate nei confronti del boemo e della sua squadra

Epifani
31 Marzo 2023

Redazione - Autore

In seguito alla vittoria per 3-2 contro il Capistrello, L’Aquila ha ottenuto una storica promozione in Serie D toccando quota 75 punti con 3 giornate d’anticipo. Un obiettivo centrato con spirito di sacrificio e senso d’appartenenza, ma soprattutto, con l’intenzione di dare il via ad una lunga ripresa societaria. Artefice di questo traguardo è stato l’allenatore Massimo Epifani, che è riuscito nell’impresa di coronare un sogno per la comunità abruzzese. Così come è abruzzese, ma milita in Lega Pro, un’altra importante squadra, il Pescara. L’allenatore rossoblù Epifani, nel racconto della sua promozione in D, ci ha tenuto a citare proprio Zdenek Zeman, persona per cui nutre una certa stima a livello professionale.

Pescara, Epifani: “Pescara era una squadra attrezzata per vincere il campionato, può essere mina vagante nei playoff”

Massimo Epifani, nel corso della sua carriera ha avuto modo di rappresentare Pescara, città di cui è originario. In un’intervista a Seried24, l’allenatore dell’Aquila si è soffermato proprio sul momento dei biancazzurri e su Zeman, elogiandolo: “Mi dispiace per come ha lasciato Colombo, le dimissioni al giorno d’oggi non le danno tutti e lui ha avuto il coraggio di farlo. Sul ritorno in panchina di Zeman posso dire di aver avuto la fortuna di lavorarci insieme e lo vedo molto carico. Sono stato a stretto contatto cercando di rubargli qualcosa. Secondo me il Pescara era una squadra attrezzata per vincere il campionato. Ha un bel mix di giovani forti e giocatori di grande esperienza. Può essere mina vagante nei playoff di Serie C“.

Zeman

“Dopo aver allenato nella mia città sono dovuto scendere di categoria, ora dovrò dimostrare di poter tornare nel professionismo. Il mio obiettivo a livello personale è questo, spero che questo passo indietro me ne faccia fare 50 in avanti. E spero proprio di farlo a L’Aquila”.