Sfida d’alta quota in programma allo stadio Adriatico, con protagoniste Pescara e Perugia, sesta e quinta in classifica. A questa gara è legata una curiosità: si sfidano Formisano e Zeman, rispettivamente l’allenatore più giovane e quello più anziano del campionato.
Alessandro Formisano è nato il 30 novembre 1990. Dal 19 dicembre ricopre il ruolo di allenatore della prima squadra del Perugia e detiene il primato di allenatore più giovane della categoria. Zdenek Zeman è nato invece il 12 maggio 1947, ben 43 anni prima dell’allenatore perugino. Nella stagione 1990/91, il boemo allenava già da tempo e si trovava nel pieno della sua seconda stagione a Foggia, culminata con la promozione in Serie B. I due allenatori si troveranno di fronte nella gara tra Pescara e Perugia, in programma all’Adriatico. Da una parte un 33enne di belle speranze e con delle idee, che vuole dare continuità ai risultati dopo il netto 3-0 casalingo contro la Lucchese. Dall’altra, un monumento della panchina che da decenni propone un tipo di calcio spettacolare e innovativo nel nostro paese. Il più giovane allenatore della categoria, con sole 2 panchine tra i professionisti, sfida il più anziano, con quasi 1000 partite da allenatore in carriera. La parola andrà, come sempre, al campo.
Pescara-Perugia è anche una partita importante in ottica classifica, dato che ad affrontarsi sono rispettivamente la sesta e la quinta in classifica. Non è il miglior momento per quanto riguarda il Pescara di Zeman. Gli abruzzesi sono reduci da tre partite senza vittorie, di cui l’ultima il 4-3 subito al Moccagatta contro la Juventus Next Gen. Ultima vittoria il 4-0 casalingo contro l’Olbia del 9 dicembre. Il Perugia ha dato segnali forti nel 3-0 contro la Lucchese, al rientro dalla sosta. In precedenza, la squadra umbra ha vissuto un momento non semplice con l’esonero di Baldini e la sconfitta all’esordio per Formisano contro il Cesena al Curi. Nella gara d’andata, il Perugia aveva agguantato il pareggio soltanto nei minuti finali.
I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…
Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…
Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…
In vista dei playoff, l'attaccante si racconta ai nostri microfoni tra obiettivi, affetti personali, idoli…
Previsto un incontro tra l'allenatore ed il presidente Filograna. Ottenuta la promozione in Serie C,…
La stagione è terminata ma la società ha deciso di far allenare comunque i suoi…