Tre gol per prendersi tre punti. Buona la prima nel nuovo campionato di Serie C per il Pescara di Zdenek Zeman. I biancoazzurri hanno superato la Juventus Next Gen sul campo dell’Adriatico conquistando la vittoria al debutto.
Tre gol all’esordio e vittoria davanti ai propri tifosi, dicevamo. Il Pescara non poteva chiedere di meglio dopo triplice fischio della prima partita della nuova stagione di Serie C. Ma a non far volare troppo in alto l’entusiasmo ci pensa Zdenek Zeman. Il boemo infatti nella conferenza del match vinto contro la Juventus Next Gen ha evidenziato degli aspetti che non lo hanno convinto nell’arco dei novanta minuti. Sguardo fisso sul campo per cogliere ogni dettaglio: Zeman vede tutto. “Sono contento per il risultato e per il primo tempo dove abbiamo fatto bene. Nel secondo ci siamo limitati a controllare e abbiamo corso dei rischi. Fisicamente siamo apposto, tatticamente dobbiamo crescere e lavorare di più insieme. Contro altre squadre non basta una prestazione come quella contro la Juventus“.
La vittoria della squadra di Zeman è arrivata sotto gli occhi dei 7mila tifosi biancoazzurri presenti allo stadio. Doppietta di Cuppone e gol di Accornero, sull’onda dell’entusiasmo. Una cornice di pubblico che ha stupito anche l’allenatore del club. L’Adriatico chiama, il Pescara risponde. “C’era tanta gente, più di 7.000 persone allo stadio. Non me lo aspettavo, pensavo che la gente non ci credeva. E invece i tifosi hanno dimostrato il contrario”.
La Pro Vercelli continua la sua grande cavalcata in Serie C, contro l'Alcione la decide…
Definiti gli ottavi di finale di Coppa Italia: passa anche l'Inter U23 di Stefano Vecchi.…
Il comunicato ufficiale. Archiviato ufficialmente il quindicesimo turno di Lega Pro, concluso con gli anticipi…
Sono 5 i risultati utili consecutivi degli umbri, con l'ultima vittoria arrivata grazie all'esperto difensore.…
L'argentino è decisivo nel derby contro il Sorrento allo scadere. Nel girone C, oltre alle…
C'è il comunicato ufficiale del club rossazzurro. Il Catania dovrà fare a meno di uno…