Home » Ufficiale, Simone Pesce è il nuovo ds del Lumezzane

Ufficiale, Simone Pesce è il nuovo ds del Lumezzane

Credit: Lumezzane

Dopo l’addio al calcio è ufficiale il nuovo ruolo di Simone Pesce nel Lumezzane: sarà lui il ds del club rossoblù. Ad annunciarlo la società lombarda con un comunicato pubblicato sui propri canali: “Una carica importante per un uomo che ha scelto di credere nel progetto rossoblù fin dai tempi dell’Eccellenza e che con la sua esperienza è riuscito come capitano a guidare la squadra al ritorno nel professionismo.
L’ex capitano rossoblù ha dato l’addio al calcio al termine della sfida playoff contro il Legnago dopo venticinque anni di carriera in cui ha calcato i campi di serie A, B e C totalizzando quasi 700 presenze totali“. Dall’Eccellenza fino ai playoff in Serie C con la fascia di capitano, la storia d’amore tra Pesce e Lumezzane continua. Ora la nuova avventura da direttore sportivo.

credit: Lumezzane FC

Lumezzane, le parole di Pesce e Caracciolo

Ecco le parole di Simone Pesce in merito al suo nuovo ruolo nel Lumezzane: “Sono molto felice di continuare la mia esperienza rossoblù in questa nuova veste e non vedo l’ora di cominciare. Voglio ringraziare il presidente Andrea Caracciolo e Lodovico Camozzi per la fiducia che hanno sempre riposto in me e che cercherò con tutte le mie forze di ripagare. La voglia di iniziare non manca, mi affaccio in un lato del calcio per me nuovo, ma sono nel posto giusto per iniziare questo mio nuovo percorso e con al fianco le persone giuste da cui posso imparare molto”.

credit: FC Lumezzane

Il presidente Andrea Caracciolo ha commentato così la scelta: “Conosco Simone da tanti anni prima come compagno, poi come capitano nel mio esordio da presidente e ora sono orgoglioso di poterlo avere al mio fianco come direttore sportivo. La sua esperienza sarà fondamentale per fare da tramite tra squadra e società e sono sicuro che lavoreremo con impegno per costruire una rosa ambiziosa che possa puntare a traguardi sempre maggiori insieme a Carlo Zerminiani che assumerà la qualifica di direttore tecnico”.