News

Cuore Piacenza, asta in favore dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova

Il Piacenza Calcio 1919 scende in campo al fianco di “Insieme per il Gaslini…Gli amici di Virginia Marialinda Scazzola”, un gruppo creato dalla famiglia Scazzola il cui scopo è quello di aiutare le famiglie dei bambini in cura presso l’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova. “Le nostre sono missioni d’amore” ha spiegato Eliana Danielli, moglie di mister Cristiano Scazzola. “Vogliamo regalare un sorriso, riempire quei cuori svuotati con piccole gocce d’acqua come fossero oceani”.

La società biancorossa ha deciso di dare il proprio contributo con un’iniziativa a scopo benefico, compiendo la propria missione d’amore. In occasione della sfida di campionato contro il Lecco, in programma il 5 dicembre 2021 presso lo stadio Garilli, i calciatori del Piacenza Calcio indosseranno un’esclusiva maglia che verrà successivamente messa all’asta sul sito https://aste.piacenzacalcio.it/. Chiunque vorrà aggiudicarsi il cimelio da collezione potrà presentare la propria offerta dal termine della partita fino alle ore 20.00 di venerdì 10 dicembre 2021. I vincitori dell’asta verseranno direttamente la somma di denaro alle famiglie aiutate dal gruppo “Insieme per il Gaslini … Gli amici di Virginia Marialinda Scazzola”.

All’asta andrà anche un quadro realizzato da Paolo Capitelli ed autografato da tutti i giocatori del Piacenza Calcio e dal Presidente Roberto Pighi. Partner dell’iniziativa sarà Pianeta Padel, futuro vicino di casa del Piacenza Calcio in quanto nei pressi dello stadio Garilli costruirà un nuovo centro sportivo dedicato a padel e beach volley.

“Insieme a Francesco Fiorani abbiamo pensato di iniziare il rapporto di buon vicinato sposando questa causa bellissima” – ha sottolineato Andrea Marchi di Pianeta Padel. “Vogliamo dare il nostro aiuto e speriamo che quest’iniziativa possa portare beneficio ai bambini dell’ospedale Gaslini”.

Comunicato Stampa Piacenza Calcio

Redazione

Recent Posts

Campobasso, in chiusura il colpo Magnaghi

Rinforzo offensivo per i rossoblù. Continua la campagna di rafforzamento del Campobasso. Il club dell'ambizioso…

26 minuti ago

Ascoli, superata quota 6000 abbonamenti: mai così tanti negli ultimi 45 anni

Ad Ascoli è tornato l'entusiasmo, campagna abbonamenti da urlo. Manca sempre meno alla prima partita…

31 minuti ago

Team Altamura, risoluzione consensuale con il ds Grammatica, che scrive: “E’ stato un percorso stimolante”

Si separano le strade del club pugliese e dell'ex Ravenna.  Ora è ufficiale, c'è la…

32 minuti ago

Ascoli, chiusa la cessione di Mattia Piermarini al Milan Futuro

Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…

1 ora ago

Salernitana, contatti positivi con Golemic

Granata sul difensore. La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…

1 ora ago

Pro Patria, per le prime gare la squadra non potrà indossare la maglia biancoblu

Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…

2 ore ago