Continua a stupire il Picerno di Emilio Longo, che con il successo per 2-0 nel turno infrasettimanale contro l’Audace Cerignola (qui i gol), è salito al quinto posto in classifica nel girone C di Serie C con ben 50 punti in 32 partite, a -2 da Foggia e Pescara. Idee, progettualità e tanto entusiasmo: Picerno non vuole smettere di sognare…
E sognare si può… con Diego Albadoro! Esperienza, affidabilità e tenacia. Il classe ‘89, grande esperienza in C, è infatti tornato al gol contro l’Audace Cerignola, con un bel “colpo sotto” che ha chiuso il match sul 2-0… “È stata una liberazione! 22 mesi dopo l’ultima volta, davvero bello! A chi lo dedico? A questa splendida società, al presidente Curcio e al direttore Greco, che porto nel mio cuore! Mi è stato vicino, mi ha supportato, la sera in cui mi sono fatto male per l’ennesima volta è stato il primo a chiamarmi… ‘Diego vedrai che supereremo anche questa’… Sarò per sempre grato a questa società”.
La forza di non mollare nonostante quattro operazioni al crociato e i problemi al ginocchio, la feroce determinazione nel voler far qualcosa di importante per Picerno… “Glielo devo… Ho girato tutta Italia, ma credetemi, non ho mai vissuto un ambiente del genere: è una famiglia! Tutte persone fantastiche, che ti aiutano e ti sorridono… per me questo è il calcio!”.
Una lunga carriera quella di Albadoro, cresciuto nel Bari (“Spero vada in A, se lo merita”) e con tanti compagni di squadra illustri… “Di Lorenzo, Parisi, Caputo… ma quello che mi impressionò più di tutti fu Forestieri…”. Ora testa al presente, ad un sogno dal quale l’Az Picerno non vuole proprio svegliarsi… e con bomber Albadoro nulla è proibito…
Si ringrazia Giovanni Caporale per la collaborazione.
Il centrocampista ha preso parte alla rifinitura della squadra di Tudor in vista del match…
Inter U23 Renate Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Le dure parole dell'allenatore nel post partita. Seconda sconfitta consecutiva per il Pontedera, che perde…
Ascoli - Samb è molto più di una partita: è un simbolo, un evento che…
Le parole del trequartista del Catania Emanuele Cicerelli, numero 10 del Catania, è stato il…
Il titolo "giocatore del mese di settembre" va a Rauti, Tenkorang e Donnarumma. Di seguito…