Picerno, Longo: “Rigore generoso, dobbiamo toglierci di dosso qualsiasi tipo di pressione”

picerno longo
17 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Allo stadio Fanuzzi la vicecapolista Picerno non è riuscita ad andare oltre l’1-1. All’iniziale vantaggio firmato Santarcangelo, ha risposto per i pugliesi Bunino. Un buon punto, tuttavia, per la formazione di Emilio Longo che allunga a 11 la serie di risultati utili consecutivi. E proprio l’allenatore dei lucani ha parlato nel post gara del Fanuzzi.

Longo: “Ho visto i ragazzi molto abbattuti, avremmo potuto fare meglio”

L’allenatore del Picerno Emilio Longo ha analizzato nel post gara la prestazione dei suoi ragazzi: “Ci aspettavamo questo tipo di partita. Il calcio è un po’ strano. Abbiamo fatto bene inizialmente, poi abbiamo iniziato ad avere un po’ di paura. Resta il rammarico della gestione post gol. Abbiamo preso un calcio di rigore generoso, ma siamo stati noi poco maturi in questa occasione. È stata una gara tendenzialmente sporca“.

Noi dobbiamo toglierci da dosso qualsiasi tipo di pressione. Bisogna lavorare partita dopo partita. Ci portiamo a casa un punto, bisogna accettare i risultati del campo. Siamo all’undicesimo risultato utile consecutivo. Ho visto i ragazzi molto abbattuti, dovevano esserlo perché oggi avremmo potuto fare meglio, non perché inseguiamo qualcuno. Credo che il Brindisi sia stato bravo nel condurci nelle difficoltà”.