Picerno Crotone 2-0: lucani al secondo turno dei playoff!

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

7 Maggio 2024

Redazione - Autore

Nel primo turno playoff sono pronte ad affrontarsi Picerno e Crotone. La squadra di Longo ha concluso la regular season in sesta posizione. Una stagione storica per i lucani, che ora vogliono godersi l’approdo agli spareggi playoff. I padroni di casa potranno contare su due risultati, a differenza del Crotone. La squadra di Zauli ha concluso il campionato in nona posizione e dovrà per forza vincere per continuare il proprio percorso negli spareggi promozione. Al Donato Curcio, martedì 7 maggio, ne passerà solo una. Fischio d’inizio alle ore 21.00.

Credit: AZ Picerno

La cronaca della partita

96′ D’AGOSTINO! 2-0! Il contropiede, il numero 70 batte con una conclusione dal limite D’Alterio per il 2-0 finale.

94′ Santarcangelo segna il 2-0 in contropiede, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

90′ Concessi sei minuti di recupero.

87′ Ammonito Suma.

87′ Kostadinov! Il numero 11 del Crotone calcia al lato in girata.

86′ Doppio cambio per il Picerno: escono Albertini e Pitarresi, entrano Pagliai e Ciko.

84′ Ammonito Comi.

81′ Zanellato sfiora il pari! Il centrocampista del Crotone prova a superare Summa con un colpo di testa, ma il portiere lucano respinge in angolo.

80′ Ultimo cambio per il Crotone. Esce Vinicius Di Stefano, entra D’Errico.

77′ Nuovo cambio nel Crotone: entra Comi, esce Loiacono.

73′ Nuovo cambio per il Picerno. Esce Maiorino, entra Ceccarelli.

64′ Primo cambio per il Picerno. Esce Esposito, entra D’Agostino.

61′ Ammonito Gomez.

59′ Nuovo cambio per il Crotone: entra Kostadinov al posto di D’Ursi.

57′ Maiorino! Il numero 10 del Picerno spara alto da ottima posizione.

54′ Vinicius Di Stefano! Il classe 2002 calcia potente dal limite, ma Summa respinge in angolo con un prodigioso intervento.

48′ Potenziale occasione per il Picerno! In contropiede, Guerra sbaglia il cross e la palla termina sulla parte alta della traversa.

46′ Doppio cambio per il Crotone: escono Zanellato e Rispoli, entrano D’Angelo e Leo.

46′ Inizia la ripresa.

TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45′ Concessi due minuti di recupero.

44′ Guerra provvidenziale. Lancio lungo per Tumminello che anticipa Summa in uscita con un tocco dolce, ma Guerra riesce a spazzare e allontanare il pericolo.

43′ Altro pericolo per il Picerno. Tumminiello ci prova di testa, ma la conclusione è smorzata da Gilli e summa blocca.

40′ Esposito! Altro recupero sulla trequarti del Picerno ed Esposito si costruisce una nuova occasione. Questa volta il tiro a giro di destro termina alto.

38′ Il Picerno vicinissimo al raddoppio. Novella serve a rimorchio Maiorino che calcia di prima intenzione, ma la conclusione è centrale e D’Alterio para.

34′ Giron! Il Crotone sfiora il pareggio! Altra palla persa dal Picerno in uscita, il numero tre della squadra di Zauli calcia in diagonale ma la palla esce di un soffio.

29′ Ammonito Gigliotti.

25′ Ammonito Gallo.

22′ ESPOSITO! PICERNO IN VANTAGGIO! Disimpegno sbagliato del Crotone: Emmanuele Esposito prende palla sulla trequarti, arriva al limite e lascia partire una potente conclusione di sinistro che termina sotto la traversa.

16′ Il Picerno controlla il gioco, ma il Crotone è molto veloce a ribaltare le azioni con velocità. La squadra di Zauli imprecisa negli ultimi trenta metri.

12′ Esposito! Il capitano del Picerno calcia da centrocampo e la palla termina alta di poco, poi l’arbitro Turrini fischia un fallo al Crotone. L’eventuale gol sarebbe stato annullato.

10′ Gomez! Pitarresi perde palla in costruzione, Tribuzzi serve Gomez che gira di testa, ma la palla esce di poco. Summa era battuto.

4′ Ritmi blandi in avvio: Picerno e Crotone si stanno studiando.

1′ Fischio d’inizio al Curcio: inizia Picerno-Crotone!

Le formazioni ufficiali

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Novella, Allegretto, Gilli, Guerra; Gallo, Pitarresi; Albertini, Maiorino, Esposito; Santarcangelo. A disposizione: Merelli, Esposito, Pagliai, Ceccarelli, Murano, Ciko, Petito, Biasiol, Savarese, De Ciancio, Cadili, D’Agostino, Graziani, Albadoro. All.: Longo.

CROTONE (4-3-1-2): D’Alterio; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Tribuzzi, Di Stefano, D’Ursi; Angelo; Tumminello, Gomez. A disposizione: Dini, Martino, Bove, Felippe, Comi, Kostadinov, Battistini, Crialese, Bruzzaniti, Zanellato, D’Errico, Vitale, Cantisani, Rispoli. All.: Zauli.

ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze.

Crotone Monopoli
Credit Andrea Rosito

Picerno Crotone, dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Dove vedere la partita tra Picerno e Crotone in diretta tv o streaming? La gara verrà trasmessa su Sky, così come tutte le altre partite della Serie C 2023/2024. In streaming, inoltre, la partita potrà essere vista sulle piattaforme Now, partner ufficiale della Serie C, e su Sky Go. Non ci sarà la possibilità di guardare la partita in diretta tv o streaming gratis.

Gigliotti Crotone
Credit Ufficio stampa Crotone
  • Partita: Playoff Serie C 23/24, Picerno Crotone
  • Data e orario: martedì 7 maggio ore 21.00
  • Diretta TV: Sky Sport
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv
  • Cronaca testualeLacasadic.com