Classica conferenza stampa di fine stagione in casa Picerno con protagonista il dg Greco. In sala stampa, i dirigente del club ha tirato le somme di una stagione che ha visto i suoi protagonisti nel girone C con tanto di qualificazione ai playoff promozione, cammino interrotto solo dal pari contro il Monopoli.
Ringraziamenti a tutti per l’ottima stagione che ha visto protagonista il Picerno. Greco parte infatti dall’analizzare tutto il campionato della squadra: “Da quando è arrivato Colucci c’è stata una svolta dal punto di vista caratteriale, mi aspettavo di fare un buon campionato ed una salvezza tranquilla ma non mi aspettavo di arrivare ai playoff. Potevamo avere anche un posizione migliore senza i punti tolti riguardo il caso Catania. Devo fare i complimenti a tutti togliendoci tante soddisfazioni ottenendo risultati importanti contro squadre blasonate. Ho ricevuto proposte in questi giorni ma vi posso assicurare che il Picerno è una delle migliori società dove ogni professionista può svolgere il proprio lavoro in piena autonomia“.
Inevitabile un passaggio anche sul futuro in panchina di Colucci: “C’è un rapporto di amicizia e di stima che va oltre l’aspetto professionale, ho iniziato a parlare con lui dopo la partita con il Foggia. Ci siamo seduti e abbiamo provato a buttare giù il progetto tecnico della nuova stagione visto che eravamo quasi salvi. Sono passati più di due mesi, oggi il Picerno è una piazza ambita e chi deve rimanere qui dal magazziniere all’allenatore deve sposare un progetto e le nostre idee. Vorrei continuare con Colucci, vorrei dare continuità. Vorrei mantenere almeno l’80% dell’ossatura della squadra. Lui ha dei piccoli problemi a livello di logistica, ha la famiglia a Bologna e ovviamente Picerno non è collegata benissimo. Colucci sa che mi sono anche guardato intorno, non voglio sprecare altri giorni e entro la fine della prossima settimana deciderò chi sarà l’allenatore“.
Gara folle tra Pineto e Guidonia Montecelio: gli ospiti, in inferiorità numerica, la pareggiano al…
Tutte le info sulla giornata. Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026,con la 21esima giornata…
La nota ufficiale del club Nella serata di domenica 11 gennaio, dopo la sconfitta esterna…
Il Catania vince anche grazie al primo gol in rossazzurro di Salvatore Caturano: le parole…
Le parole dell'allenatore della Sambenedettese, D'Alesio, al termine della gara di campionato pareggiata contro il…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…