Credit: AZ Picerno
Picerno e Monterosi Tuscia si sfideranno lunedì 11 marzo alle ore 20.45 nel match valido per la 31esima giornata del campionato di Serie C. Alla vigilia della sfida, Longo ha dichiarato: “Dobbiamo cercare di eccellere, unendo le prestazioni ai risultati”. Sì, perchè nelle ultime 5 giornate di campionato sono solo 3 i punti raccolti dal Picerno che ha perso il secondo posto in classifica ora occupato dal Benevento. Il rendimento è diverso per la formazione ospite che, invece, nelle ultime 5 ha collezionato 8 punti. Attualmente il Monterosi occupa la diciannovesima posizione in classifica in piena zona playout. Quali saranno le scelte dei due allenatori?
Invertire la rotta e ritornare in carreggiata. Sono solo 3 i punti raccolti dal Picerno nelle ultime 5 giornate di campionato. Numeri completamente diversi da quelli registrati fino a poche settimane fa quando occupava la seconda posizione in classifica. Nonostante ciò, però, la squadra di Longo è attualmente quarta in piena zona playoff. Per la partita contro il Monterosi, l’allenatore dovrebbe schiarare il 4-2-3-1. In porta andrà Merelli, con la linea difensiva composta da: Pagliai, Cadili, Allegretto, Guerra. In mediana pronti Gallo e Pitarresi, mentre sulla trequarti, ad agire alle spalle dell’unica punta Murano, dovrebbero esserci: Albertini, Santarcangelo e D’Agostino.
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Cadili, Allegretto, Guerra; Gallo, Pitarresi; Albertini, Santarcangelo, D’Agostino; Murano. A disposizione: Albadoro, Ciko, Lentini, Novella, Petito, Savarese, Summa. All.: Longo.
Il Monterosi vuole continuare la sua striscia positiva. La formazione di Menichini nelle ultime 5 giornate di campionato ha collezionato 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. L’allenatore dovrebbe optare per il 4-4-2, con Forte a difendere i pali. In difesa la linea a quattro dovrebbe vedere: Piroli, Sini, Tartaglia e Crivello. A centrocampo vanno verso una maglia da titolare Scarsella, Gori, Parlati e Bittante, a supporto delle due punte Vano ed Eusepi.
MONTEROSI TUSCIA (4-4-2): Forte; Piroli, Sini, Tartaglia, Crivello; Scarsella, Gori, Parlati, Bittante; Vano, Eusepi. A disposizione: Crescenzi, Di Francesco, Di Renzo, Ferreri, Frediani, Gavioli, Rigon, Rossi, Verde. All.: Menichini.
Una notizia inaspettata ma che sottolinea ancora di più l'importanza dei tifosi. Il bel gesto…
La stagione dei bianconeri La stagione della Juventus si può definire in una parola: travagliata.…
Vicinanza massima da parte dei tifosi dell'Unione in vista dell'andata dei playout contro il Caldiero…
Il club umbro sta già pianificando la prossima estate tra calciomercato e amichevoli, anche oltreoceano.…
Il capitano annuncia l'addio al calcio. Nel calcio quando un capitano lascia la propria squadra,…
Non solo la città "nerazzurra" di Milano si prepara alla sfida d'andata contro il Barcellona…