Picerno, premio alla carriera a Zdenek Zeman e Stefano Casale

Serata speciale allo stadio "Donato Curcio" prima della partita contro il Foggia

zeman
31 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Bel gesto da parte del Picerno. Il club lucano, prima del fischio d’inizio della partita pareggiata per 1-1 sabato pomeriggio contro il Foggia nella dodicesima giornata del girone C di Serie C, ha consegnato il premio alla carriera all’allenatore rossonero Zdenek Zeman e all’ex giocatore rossonero Stefano Casale, originario di Picerno e in carriera in campo con Foggia, Siena, Salernitana, Bologna, Legge, Sampdoria, Reggina, Cosenza e Taranto. Presenti alla premiazione, il presidente del Picerno Donato Curcio, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, il direttore generale dei lucani Vincenzo Greco e il sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri.

Sul campo finisce 1-1 tra Picerno e Foggia

Sul campo poi è terminata 1-1, risultato che allunga la serie positiva delle due formazioni. Picerno in vantaggio al 43′ con Pitarresi, bravo a ribadire in rete un calcio di rigore battuto da Gerardi e respinto da Volpe. Il pareggio del Foggia è arrivato al 56′ con il difensore Di Pasquale, bravo a sfruttare in proiezione offensiva l’assist di Di Jenno. Nel finale ci provano entrambe le formazioni, ma sia Viscovo su Martino che Volpe su Terranova si fanno trovare pronti. Picerno che allunga la striscia di risultati utili (due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare di campionato) e sale in classifica a quota 16 punti, in undicesima posizione. La squadra di Zeman ha invece totalizzato il terzo pareggio di fila per 1-1 dopo quelli contro Bari e Taranto e oggi è settima con 18 punti.

Nuovo stadio “Curcio”, passo in avanti per tutta la città

Nuova linfa per il campo “Donato Curcio“ di Picerno: venerdì 29 ottobre 2021 rimarrà per sempre una data da ricordare per tutti i tifosi lucani. Alle ore 19.30 c’è stato il taglio del nastro con relativa inaugurazione della struttura. Innumerevoli lavori svolti come una nuova curva per il settore ospiti, illuminazione, manto erboso di ultima generazione, panchine rinnovate e seggiolini nuovi in tribuna centrale. “Siamo orgogliosi di questa opera”, ha sottolineato il sindaco, Giovanni Lettieri, che ha aggiunto: “ Sarà bellissimo rivedere i nostri bambini e ragazzi e quelli dei paesi limitrofi allenarsi e giocare in una struttura del genere. Bisogna riprendere al più presto le attività mettendo al centro i veri valori dello sport”.