Picerno, inaugurato lo stadio “Donato Curcio”: le foto
Presente anche il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Sabato sarà premiato Zeman

Redazione - Autore
Picerno e il Picerno festeggiano l’inaugurazione del nuovo stadio “Donato Curcio“: quella di venerdì 29 ottobre 2021 diventa una giornata storica per il club lucano, protagonista nel girone C di Serie C. Dopo i lavori di ammodernamento conclusi nelle scorse settimane e rallentati anche dalla pandemia, l’impianto sportivo che prende il nome del patron della squadra, che ha contribuito ala sua costruzione con un contributo di circa un milione di euro, si è così mostrato al pubblico nella sua completezza. E lo ha fatto in una serata che ha vito come ospite d’onore il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Nuovo stadio Curcio a Picerno, restyling completato
Tra gli interventi portati a termine allo stadio “Curcio”, oltre a un nuovo impianto di illuminazione, ci sono ’, una curva per gli ospiti, nuovi seggiolini per la tribuna centrale, un nuovo manto erboso di ultima generazione e panchine rinnovate. Il Picerno – club della provincia di Potenza tornato in estate in C dopo l’esperienza della stagione 2019/20– ha esordito tra i pro nel suo stadio il 4 ottobre, in occasione della partita persa per 1-0 contro il Catania, e ci giocherà nella 12^ giornata di campionato, sabato 30 ottobre alle 17:30, ospitando il Foggia di Zdenek Zeman.

Sabato la premiazione di Zdenek Zeman e Stefano Casale
I festeggiamenti non si fermano qui: prima di Picerno-Foggia ci sarà infatti un emozionante prequel, con una cerimonia di premiazione alla carriera per Stefano Casale e lo stesso Zeman. Casale, di Picerno, nella sua carriera da calciatore ha giocato quattro stagioni nel Foggia, dove ha iniziato la sua carriera, poi molti importanti anni tra C1, Serie B e Serie A con – tra le tante – Siena, Salernitana, Bologna, Legge, Sampdoria, Reggina, Cosenza e Taranto. Zeman, allenatore di lungo corso, ha iniziato nelle giovanili del Palermo nel 1974, poi ha dato vita a uno splendido percorso passato per Foggia, Parma, Messina, Lazio, Roma, Pescara, Napoli, Cagliari e in ultimo il ritorno al Foggia nella scorsa estate. Start della cerimonia fissato alle 17 di sabato, mezz’ora prima del fischio d’inizio della partita.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sudtirol, parla il nuovo presidente Comper: “Sguardo al futuro con fiducia”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus U23, De Winter dopo la prima rete: “Ora testa al Sudtirol”