Pineto-Sestri Levante si giocherà allo stadio Pavone-Mariani

Accolta la richiesta del club biancazzurro: il comunicato della Lega Pro

30 Novembre 2023

Redazione - Autore

Domenica 3 dicembre alle ore 14.00 è in programma Pineto-Sestri Levante, valida per la 16ª giornata del girone B di Serie C. La formazione ha richiesto di poter disputare il prossimo turno di campionato nello stadio di casa del Pavone-Mariani, in seguito alla cessazione della concessione per l’utilizzo dell’impianto “Adriatico Giovanni Cornacchia” di Pescara. Richiesta accolta dopo mesi di lavori di ammodernamento e con i biancazzurri, reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro la Recanatese, in lotta per un piazzamento playoff. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega.

Serie C-Now FIFA

Il comunicato della Lega Pro

Questo il comunicato ufficiale della Lega: “La società Pineto Calcio S.r.l. a causa della cessazione della concessione d’uso dello Stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia” di Pescara ha richiesto di poter disputare presso lo Stadio “Pavone-Mariani” di Pineto la gara Pineto- Sestri Levante in programma domenic3 dicembre 2023.

La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto di quanto sopra e

considerato che

  • –  la società Pineto Calcio S.r.l. ha presentato tutta la documentazione necessaria atta a dimostrare la disponibilità dello Stadio “Pavone-Mariani” di Pineto per la gara in oggetto;
  • –  vista la documentazione prodotta per il rispetto dei Criteri Infrastrutturali di Lega Pro per la Stagione 2023- 2024 dello Stadio “Pavone-Mariani” di Pineto;
  • –  nelle more della presentazione dell’istanza di rientro; accoglie la richiesta e, anche in ottemperanza alle condizioni di utilizzo dell’impianto – Comune Città di Pineto – Commissario Prefettizio – Ordinanza n.2 del 30.11.2023,disponeche la gara del Campionato Serie C NOW Pineto-Sestri Levante, in programma domenica 3 dicembre 2023 con inizio alle ore 14.00, si disputi presso lo Stadio “Pavone-Mariani” di Pineto”.