Pistoiese, firmato l’accordo preliminare per la cessione del club

Il comunicato ufficiale del club

30 Dicembre 2021

Redazione - Autore

E’ arrivata la fumata bianca per la cessione della Pistoiese. La squadra del presidente Ferrari cambierà presto proprietario. Il club toscano ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver sottoscritto l’accordo preliminare per la cessione delle quote di maggioranza.  Quest’ultime passeranno alle società dell’imprenditore tedesco Stefan Lehmann e il passaggio definitivo è previsto per la metà di Gennaio 2022.

La società era simbolicamente nelle mani del sindaco Alessandro Tomasi che stava ascoltando le offerte dei potenziali acquirenti.

Questo il comunicato ufficiale

“Il Presidente Orazio Ferrari comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto laccordo preliminare per la cessione delle quote di maggioranza della Holding Arancione SRL detenute dalla famiglia Ferrari alle società Digimark Group SRL e Omega SRL entrambe facenti capo allimprenditore tedesco Stefan Lehmann.

Il passaggio definitivo delle quote è previsto per la metà di gennaio 2022 per consentire a parte cessionaria di preparare la documentazione richiesta dallart. 20 BIS delle N.O.I.F. (normativa federale riguardante le acquisizioni e cessioni di partecipazioni societarie in ambito professionistico) e di provvedere alla sostituzione delle fideiussioni garantite dalla famiglia Ferrari e attualmente  depositate presso la Legapro.”