Giocava in Nazionale con Maldini: la storia del portiere che sta conquistando la Serie C

Quattro clean sheet e un rigore parato in questo inizio di campionato

29 Settembre 2022

Redazione - Autore

Tra le note più piacevoli dell’ottimo inizio di stagione della FeralpiSalò c’è sicuramente il nome del portiere classe 2001 Semuel Pizzignacco. Un solo goal subito in questo inizio di stagione e un rigore parato la scorsa settimana nella trasferta contro la Virtus Verona, terminata con la vittoria di misura per 1-0 degli ospiti.

Credit Photo: FeralpiSalò

Il giovane portiere sta dimostrando sul campo la fiducia dell’allenatore con tante parate, ma soprattutto dando grande sicurezza all’intera difesa, a dimostrazione dei quattro clean sheet in cinque partite disputate.

Pizzignacco: l’Udinese e la Nazionale U20 con Maldini e Viti

Pizzignacco, nonostante la sua giovane età ha già avuto esperienze importanti. Una su tutte la Nazionale U20, con compagni di squadra come il difensore del Nizza, Mattia Viti, e il figlio d’arte Daniel Maldini. Il portiere della FeralpiSalò ha collezionato due presenze con la selezione azzurra. Visto l’ottimo inizio di stagione, si candiderà sicuramente per una nuova chiamata. Sognando un giorno di vestire la maglia azzurra della Nazionale di Mancini.

Credit Photo: FeralpiSalò

Nel 2017 l’Udinese intravede le sue potenzialità. Nonostante avesse solo sedici anni, decide di farlo rimanere con la Primavera, prima di trasferirsi al Vicenza due anni dopo. Il Vicenza lo girerà in prestito prima al Legnago e poi al Renate, dove cresce e matura definitivamente. Nell’ultima sessione estiva di calciomercato l’arrivo alla FeralpiSalò a titolo definitivo. Ora Semuel sta conquistando tutti sulle rive del Garda e prova a far sognare i tifosi.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.