Pontedera-Padova, le probabili formazioni

Le possibili scelte in vista del quarto di finale di Coppa Italia

12 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera va in scena il quarto di finale di Coppa Italia Serie C tra Pontedera e Padova. I padroni di casa sono reduci dalla bella vittoria per 2-1 di sabato contro il Gubbio firmata da una doppietta di Giacomo Benedetti e mettono nel mirino la semifinale della competizione. Per farlo, però, dovranno battere i veneti che vengono dalla vittoria di misura in campionato contro l’Atalanta U23 grazie al lampo di Varas. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre.

La probabile formazione del Pontedera

La squadra di Massimiliano Canzi non potrà contare sul contributo di Stancampiano, Provenzano, Gagliardi e Cerretti, tutti indisponibili per la partita di questa sera contro il Padova. Presumibilmente troveranno spazio molte seconde linee, concedendo riposo in vista dei prossimi impegni di campionato. Di seguito la probabile formazione del Pontedera.

PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Espeche, Pretato; Guidi, Catanese, Marrone, Ambrosini; Delpupo, Salvadori, Fossati. All. Canzi

padova
Credit: Davide Boggian

La probabile formazione del Padova

Tutti gli indizi portano a pensare che la squadra di Torrente scenderà in campo con il canonico 3-5-2. In porta spazio a Zanellati, mentre la linea a 3 sarà composta da Calabrese, Granata e Perrotta. In mezzo al campo sicuri di una maglia Bianchi e Dezi. Sulle corsie esterne pronti Kirwan e Favale. In avanti spazio a Palombi, con Liguori e Toldo pronti a giocarsi il posto nell’11 iniziale. Di seguito la probabile formazione del Padova:

PADOVA (3-5-2): Zanellati; Calabrese, Granata, Perrotta; Kirwan, Varas, Bianchi, Dezi, Favale; Liguori (Toldo), Palombi. All. Torrente