Pescara, malore per Zeman: il comunicato del club

Le condizioni dell'allenatore sono buone e stabili

zeman pescara
12 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Attimi di paura in casa Pescara. Prima della consueta seduta di allenamento mattutina dei biancazzurri, Zdenek Zeman ha accusato un leggero malore abbandonando l’allenamento. Si è scoperto in seguito dagli accertamenti del caso che si è trattato di una lieve ischemica transitoria. L’allenatore boemo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. La società ci tiene a precisare che le condizioni di Zeman sono al momento buone e stabili, ma che si assenterà per qualche giorno per ulteriori visite.

zeman pescara
Credit: Massimo Mucciante

Il comunicato del Pescara

Di seguito la nota ufficiale del Pescara: “Questa mattina, prima della consueta seduta di allenamento dei BiancAzzurri, Mister Zdenek Zeman ha avuto un leggero malore. Si è scoperto in seguito essere una lieve ischemica transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. La Delfino Pescara 1936 ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili. Zdenek Zeman dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti del caso.”

3 vittorie di fila e il ritorno di Zemanlandia

Nelle ultime settimane la squadra di Zeman ha decisamente cambiato marcia e si è rimessa sulla scia della Torres e del Cesena capolista. Terzo posto nel girone B, 30 punti in classifica e soprattutto biancazzurri reduci dal 4-0 dell’ultimo turno contro l’Olbia. Quella contro i sardi è stata la terza vittoria consecutiva, dopo le precedenti per 0-5 contro il Pontedera e l’1-2 contro l’Entella. 11 gol segnati negli ultimi 3 incontri e prolificità offensiva ritrovata. Numeri appunto degni di Zemanlandia. Grande protagonista di queste partite l’attaccante Luigi Cuppone, autore in tutte e tre le occasioni del gol che ha sbloccato i match. Rispolverare il bomber dopo un lungo periodo senza incidere si è rivelata una mossa azzeccata da parte dell’allenatore. Come insistere su una stessa formazione base. Il Pescara è in ripresa e vuole continuare a regalarsi un campionato da protagonista.