Pontedera Torres 1-2: il tabellino del match

Decisive le reti di Scotto e Zambataro

23 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Termina 1-2 la gara tra Pontedera e Torres. Si decide tutto nella ripresa. Gli ospiti si portano in vantaggio sul 2-0 nel primo quarto d’ora andando in rete prima con Scotto e poi Zambataro, in mezzo la traversa colpita da Ianesi. Tardivo il gol messo a segno da Ganz al 89′. La Torres sale a quota 59 in classifica, mentre il Pontedera rimane al settimo posto a 39 punti.

Credit: U.S. Città di Pontedera

La diretta testuale

Triplice fischio del direttore di gara: la Torres espugna il Mannucci e batte 1-2 il Pontedera grazie alle reti di Scotto e Zambataro.

Concessi cinque minuti di recupero

89′ – Goooool del Pontedera. I padroni di casa la riaprono nei minuti finali con Ganz

88′ Terzo cambio per la Torres: Mastinu sostituito da Goglino

79 ‘ Triplo cambio per il Pontedera: fuori Benedetti, Delpupo e Perretta, dentro Cerretti, Ambrosini e Provenzano

67′ Altra sostituzione per Canzi: Guidi viene rilevato da Ganz

63′ Secondo cambio per la Torres: Scotto viene sostituito da Nunziatini

61′ – Gooool della Torres! Raddoppio degli ospiti con Zambataro. Ancora un assist per Mastinu che serve il terzino rossoblù con un traversone perfetto dalla sinistra. Colpo di testa e Vivoli battuto per la seconda volta. 0-2

58′ – Cambio anche per la Torres: Greco manda in campo Liviero al posto di Lora

57′ Sostituzione per il Pontedera: fuori Ignacchiti e dentro Lombardi

55′ Traversa del Pontedera. Ianesi si sposta la palla sul destro al limite dell’area di rigore e calcia, ma la sua conclusione viene respinta dal legno. Si salva Zaccagno.

52′ Goooool della Torres, la sclocca Scotto! Mastinu ruba palla a Ianesi e mette in mezzo per il numero 9 rossoblù che di testa non lascia scampo a Vivoli. 0-1

Squadre in campo, comincia il secondo tempo

Duplice fischio del direttore di gara. Match che non si è sbloccato nei primi 45 minuti, le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Concesso un minuto di recupero

44′ Primo ammonito anche nella Torres: cartellino giallo per Zambataro

33′ – Occasione per il Pontedera! Ianesi entra in area, supera la difesa avversaria e lascia partire il destro. Il centravanti si avventa sulla respinta di Zaccagno ma spedisce a lato

26′ – Ancora Ruocco! Imbucata perfetta di Mastinu che serve il numero dieci in area di rigore. Da pochi passi con il destro non inquadra la porta

20′ – Ripartenza veloce dei padroni di casa con Delpupo che serve in area Ianesi. La difesa della Torres respinge.

17′ Prima ammonizione della gara: cartellino giallo per Ignacchiti

13′ – Ci prova la Torres con Ruocco che sugli sviluppi di un calco di punizione va in avvitamento e indirizza la palla verso lo specchio della porta. Vivoli è reattivo e devia in angolo.

1′ – Si parte, è iniziata Pontedera-Torres

Il tabellino

Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Espeche, Calvani, Guidi (23’st Ganz); Perretta (34’st Cerretti), Benedetti (34’st Provenzano), Ignacchiti (11’st Lombardi), Angori; Delpupo (34’st Ambrosini), Ianesi; Selleri. A disp.: Lewis, Busi, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Marrone. All.: Canzi.

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Siniega, Dametto, Antonelli; Zambataro, Masala, Giorico, Lora (12’st Liviero); Ruocco, Mastinu (43’st Goglino); Scotto (20’st Nunziatini). A disp.: Garau, Petriccione, Pinna, Dieni, Mudadu, Del Giudice, Cester, Verduci. All.: Greco.

Arbitro: Milone di Taurianova. Assistenti Starnini di Viterbo e Bernasso di Milano. 4° ufficiale: Salvadori di Macerata.

Reti: 7’st Scotto (T), 17’st Zambataro (T), 45’st Ganz (P).

Note: 1′ di recupero. Ammonito Ignacchiti nel Pontedera e Zambataro nella Torres.

Le formazioni ufficiali

PONTEDERA: Vivoli; Guidi, Calvani, Espeche; Angori, Ignacchiti, Benedetti, Perretta; Del Pupo, Ianesi; Selleri. Allenatore: Max Canzi

TORRES: Zaccagno; Siniega, Antonelli, Dametto; Masala, Lora, Giorico, Zambataro; Ruocco, Mastinu; Scotto. Allenatore: Alfonso Greco

Credit Alessandro Sanna – official Torres Sassari

Pontedera Torres, dove vederla in diretta streaming o in tv

La sfida tra Pontedera e Torres avrà inizio alle ore 20.45 di venerdì 23 febbraio. Valida per la 28ª giornata del girone B di Serie C, dove si potrà guardare? L’incontro verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Calcio. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche su smartphone e tablet tramite le app di streaming di Sky Go e Now Tv. Non sarà possibile seguire gratis la partita.

  • Partita: Serie C girone B 2023/24: Pontedera-Torres
  • Data e orario: Venerdì 23 febbraio 2024 20.45
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio
  • Diretta streaming: Sky Go; Now Tv
  • Diretta testuale: LacasadiC.com