Catania, Lucarelli: “Taranto? Servirà massima attenzione. Dobbiamo trovare continuità di risultati”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossazzurro

23 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Alla vigilia della sfida con il Taranto, Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. L’allenatore rossazzurro ha fatto il punto della situazione in casa Catania. La vittoria contro la capolista Juve Stabia ha riacceso gli animi della piazza etnea, ma adesso bisognerà trovare continuità di risultati per agganciare il treno Playoff. In vista della sfida allo Iacovone tornerà Stefano Sturaro, che ha scontato la squalifica rimediata dopo l’espulsione all’esordio in Serie C contro la Casertana. Non ci sarà invece Samuel Di Carmine, che verrà preservato in vista della sfida di Coppa Italia Serie C contro il Rimini.

credit: Catania FC

Catania, Lucarelli: “Taranto squadra di assoluto valore, sarà una gara impegnativa”

È stata una settimana più tranquilla dopo la vittoria con la Juve Stabia. Siamo riusciti a svolgere un ottimo lavoro, con due allenamenti in più rispetto all’ultimo periodo“. Lucarelli ha successivamente elogiato Capuano, sottolineando la forza dell’avversario e chiedendo massima attenzione ai propri giocatori: “Taranto? È una bella realtà di questo campionato. Ha una squadra di assoluto valore con dei giocatori che conosco anche per averli allenati. Il campionato che stanno facendo lo dimostra. Capuano è un allenatore che in serie C ha sempre fatto grandi cose. C’erano tutti gli ingredienti a settembre perché il Taranto facesse questo tipo di stagione. Sarà sicuramente una partita molto impegnativa a prescindere dal fatto che si giochi in casa loroafferma Lucarellianche in trasferta sono una squadra che crea dei problemi agli avversari.

credit: Catania FC

Lucarelli: “I dettagli hanno condizionato tante partite”

Infine, una breve chiosa sul momento della squadra:Negli ultimi mesi ci è mancata solo la continuità nei risultati. Onestamente le prestazioni sono sempre state in linea con la categoria e il girone. I dettagli hanno condizionato tante partite. Speriamo di curare questi aspetti e di riuscire a realizzare una striscia importante di risultati. Sono fiducioso, abbiamo le qualità per farlo. Possiamo dare fastidio a qualsiasi avversario, in primis nel nostro interesse”.