Scherzare sui social per dimenticare in fretta la retrocessione in Serie C. Per ulteriori informazioni, chiedere al Pordenone, che ad un settimana dalla conclusione del campionato, usa Twitter per scrollarsi di dosso la grossa delusione. Da un lato Herling Haaland, dall’altro il club del Friuli Venezia Giulia.
Haaland è stato comprato dal Manchester City, che pagherà la clausola rescissoria dell’attaccante del Borussia Dortmund (qui i dettagli del trasferimento). Il Pordenone apprezza e ci scherza su: “Peccato potevamo farci un pensierino noi”, è stata la risposta al comunicato ufficiale del club inglese. Certo, non sarebbe stato male ripartire dalla C con un fenomeno come lui. Ma, almeno per qualche anno, non sarà possibile. Scherzi a parte, il tentativo è sicuramente quello di ripartire, con tutta la serenità del mondo (percettibile anche da questi dettagli), e provare l’assalto alla Serie B nella prossima stagione.
La stagione del Pordenone è stata difficile. La retrocessione è arrivata con diverse giornate d’anticipo. Solo 3 sono state le vittorie, 9 i pareggi e 26 le sconfitte. 29 i gol fatti e 71 quelli subiti. L’epilogo è arrivato sul campo del Lecce all’ultima giornata. I pugliesi hanno festeggiato la promozione in Serie A, mentre il Pordenone salutava la Serie B. Anche nella delusione, tuttavia, è emerso il grande orgoglio dei tifosi friulani: in città, insieme ai tifosi leccesi, hanno partecipato alla festa anche i sostenitori del Pordenone che non hanno smesso un secondo di sventolare le bandiere al cielo.
Le parole del Direttore Sportivo della Salernitana Sconfitta importante per la Salernitana, che nel posticipo…
Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…
Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…
Il punto in casa nerazzurra Il Latina accelera per la nuova panchina: dopo l’addio a…
Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…
L'allenatore dell'Ascoli Tomei nella sala stampa del Benelli ha commentato il pareggio con la Vis…