La Lega Pro è pronta a partire con una nuova stagione, quella 2022/23. 60 squadre si sfideranno in 3 gironi da 20 team che verranno principalmente suddivisi per area geografica. Tante piazze storiche ed emergenti competeranno in un percorso lungo 9 mesi, con 4 posti disponibili per la promozione in Serie B e 9 per la retrocessione in Serie D. 58 su 60 i club confermati dalla Covisoc, viste le bocciature delle domande d’iscrizione di Teramo e Campobasso. Esclusione confermata anche dal Tar nelle giornata di mercoledì 3 agosto, con i conseguenti ripescaggi di Fermana e Torres.
Il Girone A di Serie C mette di fronte tante squadre pronte a dare battaglia nel prossimo campionato. Possibile qualche novità dal punto di vista geografico, a partire dal Fiorenzuola, che potrebbe finire nel girone B e lasciar post alla retrocessa Vicenza. Ecco le possibili 20 squadre del Girone A:
Anche il Girone B di Serie C è ai nastri di partenza. Un campionato orfano del Modena di Attilio Tesser, che ha duellato per la promozione fino all’ultimo minuto con la Reggiana. Il Fiorenzuola potrebbe finire in questo raggruppamento per questioni geografiche. Il Teramo, escluso dalla prossima Serie C, potrebbe essere sostituito nel girone B proprio dalla Fermana. Ecco le 20 squadre del girone B:
Il Girone C di Serie C incarna tutta la bellezza del calcio del sud Italia. Tante piazze storiche e calde che sono a caccia di un sogno chiamato Serie B. Oggi la decisione circa l’esclusione del Campobasso, con il ripescaggio della Torres. Ecco le possibili 20 squadre del girone C:
Questo è l’elenco delle 60 squadre che andranno a comporre i tre gironi di Lega Pro, tra tante conferme e squadre neopromosse.
Il punto in casa nerazzurra Il Latina è alla ricerca del nuovo allenatore dopo la…
Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…
Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…
Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…
Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…
La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…