Potenza, Marchionni è il nuovo allenatore

Il comunicato del club rossoblù

potenza marchionni
28 Dicembre 2023

Redazione - Autore

È arrivata l’ufficialità in casa Potenza: il nuovo allenatore rossoblù è Marco Marchionni. Con un comunicato diramato nella giornata di giovedì 28 dicembre la società lucana ha reso noto l’incarico nei confronti dell’ex giocatore della Juventus. Per l’allenatore classe ’80 si tratta della terza esperienza da primo allenatore tra i professionisti dopo quelle vissute a Foggia e Novara. Con la squadra rossoblù Marchionni ha già diretto il suo primo allenamento.

potenza marchionni

Il comunicato ufficiale

Questa la nota diramata dalla società rossoblù: “Il Potenza Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio di Marco Marchionni come nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Nato a Monterotondo il 22 luglio 1980, il tecnico laziale vanta una prestigiosa carriera da calciatore con esperienze con maglie di club illustri come Juventus, Fiorentina, Parma, nonché dell’Italia Under 21 e della Nazionale maggiore. Il percorso da allenatore di Marchionni inizia nel 2018 come vice di Silvio Baldini a Carrara. Nella stagione successiva conquista la qualificazione ai playoff di Serie C alla guida del Foggia. La stagione 2021-2022 è caratterizzata dalla brillante vittoria del campionato di Serie D Girone A con il Novara”.

potenza marchionni

Nel campionato successivo, dopo aver assunto nuovamente la guida tecnica del Novara nel gennaio 2023, mister Marchionni conquista l’accesso ai playoff di Serie C. A comporre lo staff rossoblù, insieme a mister Marchionni, l’allenatore in seconda Massimiliano Capriolo, i preparatori atletici Roberto De Luce e Domenico Bronzi, il collaboratore tecnico Daniel Neri, il preparatore dei portieri Alessandro Greco e il match analyst Rocco Rinaldi. Per il nuovo allenatore rossoblù contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione 2024/25. La società augura a mister Marchionni e a tutto lo staff un buon lavoro”.