Potenza, Marchionni: “Caturano? Si è allenato con la solita professionalità”

Le dichiarazioni dell'allenatore in conferenza stampa

18 Febbraio 2024

Fabio Basile - Autore

Dopo tre pareggi consecutivi, il Potenza vuole trovare i tre punti in trasferta contro la Turris. Alla vigilia del match, l’allenatore dei lucani, Marco Marchionni, ha presentato la gara in conferenza stampa. Dal ritorno di Caturano (che era stato messo fuori rosa per motivi disciplinari) alla condizioni della squadra, ecco le dichiarazioni dell’ex Novara.

Marchionni: “Caturano è un professionista”

In primo luogo, sulla condizione della squadra e sull’avversario: “La squadra sta bene e l’ha dimostrato con la grande reazione avuta dopo il 2-1 dell’Avellino. Bisogna essere costanti e mantenere l’atteggiamento positivo visto contro Casertana e Avellino, la Turris di Mister Menichini è una squadra organizzata ed è necessario affrontarla alzando i ritmi della gara”.

Proseguendo, l’allenatore ha commentato il momento di forma di Saporirti e il rientro in campo di Caturano:Saporiti sta facendo bene. E’ un giocatore che per potenzialità può arrivare in Serie B ma deve ambire a questo obiettivo attraverso la costanza di rendimento. Caturano si è allenato con la solita professionalità, toccherà al gruppo innescarlo al meglio così da fargli ritrovare la via del gol”.

potenza marchionni

I numeri in stagione del Potenza

Tra playoff e playout. Il Potenza vuole allontanarsi sempre di più dalla zona “calda” della classifica e provare a raggiungere le posizioni valide per giocarsi gli spareggi promozione al termine della regular season. I rossoblù si trovano attualmente a 32 punti in classifica, a -4 dal Giugliano che occupa la decima posizione e a +7 proprio dalla Turris sedicesima.