Credit: Potenza Calcio Official
“Potenza era nel mio destino”. Così Marco Marchionni in sala stampa, nel giorno della sua presentazione. Il nuovo allenatore dei rossoblù ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare il club potentino: “Ha una proprietà nuova ma importante, che sta facendo investimenti e che vuole dire la sua. Il direttore è navigato, ha fatto piazze importanti e conosce il calcio”. Elogio poi immancabile a De Giorgio, traghettatore ad interim in attesa dell’arrivo dell’ex Juventus: “Lo ringrazio per il lavoro svolto in queste ultime partite”.
Il nuovo allenatore del Potenza si è presentato in conferenza stampa: “Sono un po’ rompiscatole, pretendo tanto, ma mi pongo allo stesso livello dei calciatori. Bisogna creare un’alchimia, un’unione con il gruppo per tirarne fuori le caratteristiche”. Tra i motivi che lo hanno spinto a scegliere il club anche la presenza del ds: “Devo ringraziare la società che mi ha scelto. Ho parlato con il direttore e si è concretizzato tutto. Potenza era già nel mio destino. Con lui ho avuto la sensazione di parlare con una persona che conoscevo da anni”. Obiettivo mettersi subito a lavoro: “Credo che un allenatore debba lavorare con quelle persone con le quali si confronta giornalmente. Ma devo ringraziare Pietro (De Giorgio, ndr) perché ho trovato ragazzi motivati e tranquilli, che hanno lavorato nel modo giusto. Non giudico il lavoro degli altri, lo si può fare solo se si è presenti, ora giudicherò il lavoro mio e quello dei ragazzi“.
Capitolo mercato, Marchionni fa il punto della situazione in vista della sessione invernale: “Per quanto riguarda la rosa, analizzando singolarmente i giocatori, non merita quella classifica. Ma se è in quella posizione qualche mancanza c’è stata. Lavoreremo per conquistare il maggior numero di vittorie e riportare l’entusiasmo e provare a puntare a quegli obiettivi iniziali che finché la matematica non condanna non sono perduti”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…