Il calcio non è fatto solo di tecnica e talento, ma anche di etica e sani valori. E di questo, ne sa qualcosa il Potenza, che da qualche anno ha adottato una piacevole abitudine: quella di ringraziare per l’ospitalità e lasciare lo spogliatoio pulito dopo ogni gara in trasferta. Una pianta con fiocchi rossoblù e una semplice pergamena con parole di riconoscenza, che tra le righe esprimono un forte messaggio di sportività e senso civico.
Al di là dello stadio, della squadra e anche del risultato. Il Potenza, anche in occasione della gara al “Veneziani” contro il Monopoli, ha confermato la sua piacevole tradizione. “Questo spogliatoio ci ha ospitati solo per alcune ora, ma l’abbiamo vissuto come casa e ci teniamo a lasciarlo come lo abbiamo trovato: pulito e accogliente”. Queste le parole scritte nel messaggio stampato su carta, accostato alla simbolica piantina: “Certi che sarà curata nel tempo come il nostro rapporto”. E la Lega Pro appoggia pienamente l’idea: “Questo è il calcio che ci piace e che vorremmo vedere a ogni partita”.
Intanto, il Potenza continua il suo percorso in campionato. La formazione di Raffaele, nella sfida contro il Monopoli, ha conquistato la prima vittoria in trasferta in questa stagione. I 20 punti conquistati finora, alla pari di Taranto, Monterosi e Avellino, valgono il quattordicesimo posto in classifica. Ora c’è la gara contro il Giugliano, in cui l’imperativo sarà vincere per allungare la striscia di risultati utili consecutivi.
Le parole del vice presidente del Catania Vincenzo Grella, che si è soffermato anche sul…
Novità per la Rappresentativa Serie C: il nuovo preparatore dei portieri è Gianluca Curci, ex…
Matteo Rossini, difensore del Carpi, è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com tra ricordi e nuovi…
L'allenatore della Triestina, Giuseppe Marino, è intervenuto a 'La Gazzetta dello Sport' per fare il…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il comunicato ufficiale Dopo il successo dello scorso anno, torna il premio che celebra i…