Pro Patria, intervento alla mano per Pizzul

L'esterno aveva riportato la frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo

22 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Inizia il percorso verso il ritorno in campo di Luca Pizzul: l’esterno d’attacco classe 1999 della Pro Patria è stato infatti sottoposto nella giornata di lunedì 21 febbraio a un intervento chirurgico presso l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda (Verona) per posizionare tre placche nel secondo, terzo e quarto metacarpo della mano sinistra. Lo fa sapere il club di Busto Arsizio in una nota ufficiale, aggiungendo che “l’operazione, effettuata dal Dottor Ruggero Testoni, è perfettamente riuscita“. Pizzul si era infortunato sabato 12 febbraio in allenamento ed era stato sottoposto ad accertamenti clinici dopo la partita vinta per 2-0 il giorno dopo sul campo della Virtus Verona. Esami che avevano appunto evidenziato la frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano sinistra.

Pro Patria, Pizzul out per la Juventus U23

I tempi di recupero dell’esterno originario di Trieste, 21 presenze sin qui con la Pro Patria, sono da quantificare. Di certo c’è che Pizzul non sarà in campo mercoledì 22 febbraio alle 14.30 nella trasferta contro la Juventus U23, in calendario per la terza giornata di recupero del girone A di Serie C.

Difficile che Pizzul giochi domenica 27 febbraio, quando la Pro Patria ospiterà il Legnago, mentre è da valutare la possibilità di un suo graduale ritorno in campo a marzo: il 6 i “tigrotti” sfideranno in trasferta la Pro Vercellio, giocando poi il 13 marzo contro la Giana Erminio, il 16 sul campo del Fiorenzuola e il 20 in casa contro il Renate. La Pro Patria ha 28 punti dopo 27 partite giocate e attualmente condivide la tredicesima posizione nel girone A con Virtus Verona e Pergolettese, a +2 sulla zona playout e a 4 punti di distanza dall’AlbinoLeffe, oggi decima e prima squadra a inaugurare la zona playoff.