Pro Vercelli, buona la prima in amichevole. Paci: “Contento dei ragazzi”

24 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Pro Vercelli di Massimo Paci ha iniziato con il piede giusto la preparazione estiva. La prima amichevole, infatti, contro la Primavera del Torino, è stata vinta per 3-2 e nel postmatch, il nuovo allenatore ha spiegato tutta la sua soddisfazione: “Vincere è stato importante. Eravamo sul 2-2 e pareggiare non sarebbe stato la stessa cosa. Per segnare, i ragazzi hanno fatto qualcosa in più. Vincere non è mai scontato e sono contento. Sono contento a prescindere dal risultato, perché ora non è il risultato che conta ma il processo della squadra: siamo insieme da una settimana e già si sono viste delle cose positive. Su tante altre c’è ancora da lavorare, ma abbiamo tre settimane per farlo”

Paci: “L’obiettivo di queste tre settimane è stancare i ragazzi”

Paci poi ha parlato della sua nuova squadra (è arrivato alla Pro Vercelli in estate) e degli obiettivi per il gruppo nel ritiro pre-stagione: “Siamo una squadra giovane e recettiva, fortunatamente. Passa tutto dal lavoro. Di questa partita sono contento, ora abbiamo già messo le basi per il lavoro che inizierà da domani. Dovrà essere un’altra settimana come la scorsa. Come staff noi lavoriamo molto: in queste tre settimane il nostro obiettivo è stancare i ragazzi. Oggi erano stanchi e siamo contenti di questo. Ci sarà anche il momento per il recupero ma questi sono momenti troppo importanti da un punto di vista aerobico e anche della mentalità”. 

Paci: “Credo nel gruppo”

Poi Paci ha aggiunto: “Siamo insieme da una settimana. Ci saranno momenti tosti in questa preparazione perché comunque ci saranno concetti di gioco diversi da quelli della scorsa stagione: passeremo momenti in cui le cose non verranno, per cui ci vuole il massimo equilibro. Credo comunque molto nel gruppo e nella connessione tra di loro. Chi è qua, dovrà avere l’intelligenza di integrare i nuovi perché sono ragazzi bravi, svegli e di buon potenziale. Quindi sta solo a noi lavorare e cercare di capire cose veramente importanti, sia in campo ma anche nello spogliatoio”. 

Comi: “Importante partire col piede giusto”

Queste invece le parole di Gianmario Comi, l’attaccante della Pro Vercelli: “Sicuramente è importante partire col piglio giusto. Bisogna avere la mentalità giusta anche nelle amichevoli: è stato importante anche mettere minuti nelle gambe, nonostante la stanchezza derivata dal caldo e dal lavoro che abbiamo iniziato a fare”. Infine, l’attaccante ha aggiunto: “Stiamo facendo quello che l’allenatore ci richiede. Serve tempo, siamo solo alla prima settimana, ma è importante mettere subito in pratica le richieste del nostro allenatore e quelle cose che proviamo negli allenamenti”. 

Pro Vercelli che intanto si appresta ad accogliere Alessandro Silvestro, terzino destro classe 2002 in arrivo dall’Inter. Silvestro ha rinnovato fino al 2026 con il club nerazzurro e arriverà con la formula del prestito (per tutte le altre novità di giornata di calciomercato, CLICCA QUI).