Fine campionato, tempo di verdetti e soprattutto, appunto, di promozioni. I salti di categoria sono gli eventi più attesi dell’annata calcistica e cambiano la composizione dei prossimi campionati.
Ma quali sono le squadre promosse nella Serie B 2023/2024 dalla Serie C? Iniziamo col dire che le squadre che hanno festeggiato l’ambito ‘salto’ sono dalla Lega Pro sono in totale quattro. Si tratta di Catanzaro, FeralpiSalò e Reggiana, ovvero le vincitrici dei tre gironi di Lega Pro, più il Lecco, vincitrice dei playoff di Serie C.
Da regolamento le promozioni in Serie B sono quattro in totale e a questa speciale lista si è aggiunta il 18 giugno 2023 l’ultima squadra. Il quarto e ultimo club che ha celebrato la promozione in Serie B infatti è uscito dai playoff di Serie C, terminati proprio in quella data con la finalissima. Il Lecco che ha vinto la post season di Lega Pro ha staccato l’ultimo biglietto per la cadetteria dopo aver battuto il Foggia nel doppio confronto della finale (andata allo Zaccheria e ritorno al Rigamonti-Ceppi).
La Serie B dunque, in vista della stagione 2023/2024, ha accolto FeralpiSalò, Reggiana, Catanzaro e Lecco. L’ultimo verdetto è arrivato: la squadra di Luciano Foschi è l’ultima ad aver conquistato un posto in B.
L'intervista all'esperto portiere Filippo Perucchini: "Mi sento quasi meglio adesso rispetto a dieci anni fa,…
Altra pedina per lo scacchiere del Rimini. Il difensore centrale classe 2005 arriva dalla Lazio.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Dal 27 settembre al 19 ottobre, l'Italia U20 sarà impegnata nel Mondiale di categoria. Di…
Il direttore sportivo del Lecco ha tracciato una panoramica sulla situazione del club. Quattro partite,…
Juventus Next Gen: il progetto che sta plasmando il futuro bianconero Negli ultimi anni la…