Verso la 14^ giornata, il focus sul girone B

Tutto ciò che c'è da sapere sul prossimo turno. Non solo il big match tra Reggiana e Cesena nelle gare che si disputeranno tra sabato e domenica

12 Novembre 2021

Redazione - Autore

Non solo il big match che vale la vetta della classifica tra Reggiana e Cesena, il 14° turno del girone B offre come sempre partite con punti in palio già pesantissimi.

Verso il turno di campionato: il programma completo del girone B

Si parte sabato con due sfide in programma alle 14:30. A Siena, la squadra allenata da Maddaloni attende l’Olbia dopo la visita al Centro Sportivo di Marcello Lippi. Bianconeri reduci dalla sconfitta interna contro il Modena, mentre gli ospiti dopo due ko di fila hanno rialzato la testa contro la Carrarese con un netto 4-1, trascinati da un super Lella autore di una doppietta. Allo stesso orario toccherà anche a Viterbese e Pontedera. Per i padroni di casa sarà sicuramente un giorno speciale per il neo allenatore Francesco Punzi, promosso dalla Primavera e all’esordio assoluto in Serie C. Missione non semplice: risollevare le sorti di una squadra ultima in classifica con appena 7 punti. Complimenti per il coraggio.

Di Natale Carrarese

Credit: Carrarese Calcio 1908 – Gianni Barbieri

Mezz’ora più tardi, con fischio d’inizio alle 15:00, la Carrarese di Antonio Di Natale insegue un successo che manca da quattro turni. Sfida tra due squadre in crisi, considerato che arriva l’Ancona-Matelica. Per entrambe il ruolino di marcia nelle ultime giornate è identico con tre sconfitte ed un pareggio. Tornare alla vittoria significherebbe ripartire. Due le gare delle 17:30 del sabato di Serie C. Tra Gubbio e Lucchese ci si gioca un biglietto per salire sul treno playoff, mentre nel derby tra Pescara e Teramo che torna dopo quasi 20 anni in palio punti per obiettivi diversi. Per i padroni di casa vincere per restare in scia delle prime, per gli ospiti fare punti in modo tale da allontanare le zone basse della classifica.

Domenica il big match di Reggio Emilia

Domenica di calcio giocato che verrà inaugurata da Modena-Vis Pesaro, Reggiana-Cesena e Fermana-Pistoiese. Per la squadra di Tesser, la sfida interna può rappresentare l’occasione giusta per mettere pressione alle due di testa contro una Vis che nonostante un punto nelle ultime due è sempre avversario ostico. A Reggio Emilia ci si gioca invece la vetta del girone B. In programma un vero e proprio esodo da parte dei tifosi bianconeri per una sfida che promette spettacolo. Quello, che a modo loro, si aspettano anche i tifosi di Fermana e Pistoiese: terzultima contro quintultima, insomma “ora o mai più”. Quadro della 14^ giornata che si chiuderà alle 17:30 con due gare. L’Entella vuol continuare a dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi ( giunta a quattro ) ospitando un Grossetto penultimo in classifica. Tra Montevarchi e Imolese, i tre punti in palio possono valere doppio: per i padroni di casa la possibilità di mettersi alle spalle i bassifondi della classifica. Per gli ospiti continuare nel percorso di crescita che li ha portati in piena zona playoff.