Ancona, Donadel: “Si respira un’aria positiva, sto dando tutto me stesso per ripagare la fiducia”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa

Marco Donadel
22 Aprile 2023

Redazione - Autore

E’ la vigilia della gara tra Recanatese e Ancona, in programma domenica 23 aprile alle ore 14.30 allo stadio Tubaldi. Ultimo match della regular season, valido per la 38^ giornata del girone B di Serie C, a cui le due squadre vi arrivano separate da 14 punti in classifica. Un derby importante per entrambe, soprattutto per i padroni di casa a caccia di una vittoria per cercare di agguantare la zona playoff. Sono già agli spareggi promozione invece i biancorossi, ma intenti a migliorare la classifica, con l’obiettivo quinto posto. A presentare la partita è stato l’allenatore dell’Ancona Marco Donadel in conferenza stampa.

Ancona, Donadel: “La presenza di così tanti tifosi ci inorgoglisce, sarà un elemento importante”

Marco Donadel ha sottolineato l’importanza dei tifosi, chiamando all’attenzione i suoi in vista del derby: Sarà un vantaggio fare una trasferta così vicina, perché logisticamente ti semplifica le cose. La presenza di così tanti tifosi ci inorgoglisce, sarà un elemento importante, ma non è che giocheremo in casa: sarà una partita come tutte le altre. Bisogna fare i complimenti alla Recanatese per il campionato che hanno condotto: hanno tutto il diritto di festeggiare un’ottima annata e si giocano un obiettivo importante come i playoff. Sono una una squadra equilibrata, solida e concreta, perché hanno giocatori talentuosi. Noi non avremo niente da festeggiare, ma sarà un passo di avvicinamento importante ai playoff e la partita di domani potrà avere un impatto importante in vista della post season”.

Credit: Uff. Stampa Ancona Calcio

L’allenatore dell’Ancona si è poi soffermato sulla classifica e anche sull’affetto ricevuto fin dal suo arrivo: “Arrivare sesti o quinti ti da molte più probabilità di giocare un’eventuale seconda partita in casa: noi guardiamo solo alla nostra crescita e incontrare una squadra molto unita e organizzata è un test importante. Non deve interessarci la gara tra Pontedera e Gubbio, a quello penseremo una volta finita la partita. Noi dovremo fare la nostra parte e concentrarci sulle nostre cose: è ovvio che un orecchio all’altra gara lo butteremo, ma noi vogliamo vincere la nostra. Ho ricevuto un affetto incredibile, sto dando tutto me stesso per cercare di ripagare la fiducia che ho avuto. Ad Ancona ho respirato un’aria positiva, i tifosi stanno al nostro fianco e la squadra è unita, con la società che mi sta dando un supporto incredibile“.