Insulti razzisti a Fall, Pascali non ci sta: “Tu sei mio fratello”

Brutto episodio nel girone A

Fall Pascali
22 Aprile 2023

Redazione - Autore

Brutto episodio in Sangiuliano City-Pro Patria, match valevole per l’ultima partita della stagione regolare del girone A. Nel corso del match che ha sancito la partecipazione dei padroni di casa agli spareggi play-out, dal settore ospiti dello Stadio “Ferruccio” sono arrivati degli insulti razzisti nei confronti di Mbarick Fall, numero 17 del Sangiuliano.

Il messaggio social di Pascali

Episodio che non è passato inosservato tra i compagni di squadra di Fall: Manuel Pascali, capitano e leader della squadra neopromossa in Serie C, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine con il calciatore italo-senegalese mostrando vicinanza al suo compagno di squadra. “Tu sei mio fratello” scrive Manuel sotto la loro foto insieme. Il capitano continua dicendo: “Il tuo dolore è il mio dolore” e conclude il post con l’hashtag #notoracism.

Il comunicato del Sangiuliano

Anche il Sangiuliano condanna quanto avvenuto. Tramite i propri canali ufficiali, la squadra lombarda ha rilasciato un comunicato in cui esprime profondo rammarico per l’episodio e solidarietà nei confronti di Sall. Questo il comunicato:

Sangiuliano City condanna con profondo rammarico gli insulti a sfondo razzista di cui è stato vittima Mbarick Fall da parte di alcuni soggetti presenti nel settore della tifoseria ospite. La società desidera ringraziare la Pro Patria per la condanna dell’episodio e la presa di posizione nei confronti dei responsabili del vergognoso gesto“.