La Recanatese 74 anni dopo torna in Serie C. I giallorossi festeggiano con tre giornate d’anticipo grazie alla vittoria sulla Matese. Serviva una vittoria per l’aritmetica e così è stato. I ragazzi allenati da Pagliari hanno avuto la meglio con le reti di Giampaolo, Sbaffo e Senigagliesi. Al triplice fischio è partita la festa sul campo per i giallorossi.
Lo stadio in festa ha fatto da cornice a una promozione attesa per tanto tempo, arrivata grazie allo 0-3 sulla Matese. La società ha dato appuntamento ai tifosi tramite i propri canali social: alle 23:30 tutti in piazza per accogliere i trionfatori del girone F. La Recanatese ha così fatto rientro in città tra cori, bandiere e fumogeni, un clima di festa incredibile in Piazza Leopardi e una data che rimarrà per sempre nella storia dei giallorossi: 8 maggio 2022, il grande ritorno nel professionismo. Il video postato è accompagnato dalle note di “Ci sarà“, il celebre brano di Al Bano e Romina Power che auspica a un qualcosa di migliore in arrivo. In questo caso, sarà la Serie C a regalare alla città una bellissima storia d’amore calcistica, un nuovo capitolo di un romanzo leopardiano.
A Giovanni Pagliari va sicuramente il merito di aver condotto un campionato quasi perfetto. Le 20 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte hanno portato a Recanati 67 punti, a +10 dalla seconda. Un bottino che potrebbe ancora crescere nelle 3 giornate mancanti. I giallorossi conteranno ancora sul capocannoniere Alessandro Sbaffo, autore di 20 delle 66 reti segnate dalla Recanatese in questa stagione. La festa continuerà fino alla fine del campionato, e la società si preparerà a un nuovo obiettivo da raggiungere.
La situazione infortunai preoccupa sempre ogni squadra, che spesso si ritrovano a dover ricorrere a…
Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…
Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…
La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…
La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…
Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…