Home » Recanatese, Guzzini: “Promesso un premio in caso di salvezza”

Recanatese, Guzzini: “Promesso un premio in caso di salvezza”

Guzzini Recanatese

“Possiamo salvarci, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo“. Parole forti, decise, quelle di Adolfo Guzzini, presidente della Recanatese. Il club giallorosso sarà impegnato nel doppio confronto dei playout contro la Vis Pesaro. In palio c’è la permanenza in Serie C. “Abbiamo una seconda possibilità e non possiamo tirarci indietro“, le sue parole prima dell’allenamento della squadra. Spesso il numero uno del club partecipa alle sedute di lavoro. Questa volta non poteva certo tirarsi indietro, in una settimana molto delicata per il futuro della società.

Credit: U.S. Recanatese

Recanatese, Guzzini: “Premio in casa di salvezza”

Leader, numero uno della società giallorossa. Guzzini non si è risparmiato e prima dell’allenamento ha chiamato a raccolta la squadra: “La società ha fatto di tutto in stagione pur di portare la squadra fuori dai playout, ma per una serie di problemi non ci siamo riusciti. Abbiamo questa seconda possibilità e dobbiamo sfruttarla perché abbiamo le capacità e la forza di farlo”, riporta il Corriere Adriatico. Un ulteriore spinta morale per i calciatori è stata la promessa di “un premio in casa di salvezza”, ha detto il presidente. 

Sbaffo Recanatese
Foto: Andrea Mazzotta (Recanatese)

Un solo risultato

Al termine della doppia sfida, la Recanatese è chiamata a vincere. Proprio all’ultima giornata della stagione regolare, infatti, il club di Sbaffo ha perso il quintultimo posto causa sconfitta esterna con la Virtus Entella (1-0). Di contro, la Vis Pesaro ha vinto contro la Juventus Next Gen (2-1). Per il peggior piazzamento in classifica, i giallorossi sono obbligati a vincere nei 180 minuti complessivi. L’andata è prevista domenica 13 maggio allo stadio al Tubaldi, il ritorno il 19 maggio al Benelli (fuori casa).