Panchina Recanatese, oggi si può chiudere per Giacomo Filippi

Le ultime per la panchina giallorossa

15 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per la scelta del prossimo allenatore della Recanatese. Oggi, il club giallorosso potrebbe chiudere l’accordo con Giacomo Filippi, che affronterebbe la sua terza esperienza dopo aver allenato il Palermo e la Viterbese.

Credit: U.S. Recanatese

Chi è Giacomo Filippi

Dopo essere stato responsabile del settore giovanile e allenatore dell’U17 del Trapani, Filippi ha fatto diverse esperienze da vice allenatore con Novara, Brescia, Entella e Palermo. La sua carriera da allenatore in prima squadra inizia proprio con i rosanero dopo l’esonero di Boscaglia, di cui era vice. Nel tentare di risollevare la stagione, Filippi inizia nel migliore dei modi con la vittoria per 1-0 nel derby contro il Catania. Da quel momento, fino alla fine della stagione, riesce a conquistare 20 punti in 10 giornate. Risultati che lo portano alla conferma per la stagione seguente. Viene però esonerato per i risultati non positivi conseguiti tra novembre e dicembre 2021.

Recanatese, l’esonero di Giovanni Pagliari

Nella giornata di ieri è arrivato l’esonero di Giovanni Pagliari. Decisiva la quinta sconfitta consecutiva rimediata contro il Rimini nell’1-4 della 26ª giornata del girone B di Serie C. Dopo un buon inizio di stagione (14 punti in 7 partite), c’è stato un crollo di risultati vertiginoso. Infatti, dall’ottava giornata sono stati conquistati solo 3 punti grazie ai pareggi con Pineto, Carrarese e Juventus Next Gen. Pagliari ha dovuto dire addio, nonostante il prolungamento del contratto fino al 2025 firmato ad aprile, e lo ha fatto con una lettera sui social: “Grazie, grazie, grazie Recanatese.(QUI L’ARTICOLO COMPLETO)