Nella prima giornata di Serie B, la neopromossa FeralpiSalò fa un esordio record. E bene sì, nel match del “Tardini” contro il Parma, i leoni del Garda adottano una linea prettamente ‘azzurra’. Infatti a parte Hergheligiu della Romania e il baby Gjyla Albanese, il resto erano tutti italiani. Il match è terminato 2-0 a favore degli uomini di Fabio Pecchia, ma andiamo a vedere nel dettaglio i protagonisti ‘azzurri’ della FeralpiSalò.
I complimenti della Lega B non sono un caso. L’esordio degli uomini di Vecchi verrà ricordato sicuramente. Questo però non è stato l’unico episodio, infatti, i complimenti sono arrivati anche per Sudtirol e Cosenza. I leoni del Garda scendevano in campo con il classe 2001 Samuel Pizzignacco tra i pali, portiere che ha impressionato tutti nel match di Coppa Italia contro il Torino. Difesa a 4 con Bruno Martella sulla corsia di destra, difensori centrali l’ex Cagliari Luca Ceppitelli e Loris Bacchetti protagonista della promozione in B, mentre Federico Bergonzi anche lui in rosa lo scorso anno sulla corsia di sinistra.
A centrocampo 3 nomi: Davide Balestrero, Federico Carraro e l’unico straniero tra gli 11 titolari Hergheligiu. Infine in attacco abbiamo l’ex Potenza Mattia Compagnon, il bomber Andrea La Mantia e il protagonista della cavalcata in B, oltre che del bellissimo gol contro il Torino Di Molfetta. Da sottolineare anche la panchina prettamente ‘azzurra’, fatta eccezione per Gjyla. Quest’ultimo si è reso protagonista di un altro record, infatti entrando all’ottantacinquesimo, è stato il primo classe 2007 della storia della Serie B.
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…