“Buon compleanno Amadei”: gli auguri della Reggiana al Presidente ‘ultras’

L'imprenditore compie 83 anni

Amadei Reggiana
3 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Reggiana tramite un post social ringrazia e fa gli auguri più sinceri al Presidente Onorario del club emiliano Romano Amadei. Dal 2019 con questa carica, l’imprenditore compie 83 anni e tutti i tifosi stanno già inondando di auguri dedicati ad Amadei. Negli anni ’60-’70 sono state grandi le fortune in quel di Brescello con la “Immergas“, ora i può continuare a sognare in grande con la sua Reggiana, pronta a lottare per ritornare in Serie B. 

Amadei, la storia di un Presidente ultras della Reggiana

Un legame viscerale quello del Presidente Onorario della Reggiana Romano Amadei, che compie 83 anni. Imprenditore nel settore delle caldaie con la sua “Immergas“, dal 2019 ricopre il ruolo all’interno dell’organigramma societario del club emiliano. Con lui in sella la squadra, con Massimiliano Alvini allenatore, riesce nell’impresa di raggiungere la promozione in Serie B al primo tentativo dopo il fallimento dell’estate 2018. Poi, indimenticabile il primo torneo di B dopo 20 anni d’assenza concluso però con una retrocessione in Lega Pro. Tutto questo però non ha scoraggiato la volontà di ripartenza di Amadei, che anche nella scorsa stagione la sua squadra ha duellato fino all’ultimo punto con il Modena di Attilio Tesser. Nemmeno l’eliminazione ai playoff contro la FeralpiSalò scoraggia il Presidente che dichiara: “La stagione è stata positiva, non boccio nessuno. Non siamo mica retrocessi. C’è amarezza perché io in primis pensavo che avremmo potuto passare il turno. Invece sono stati più bravi gli altri”. Passionalità da Presidente di altri tempi, di un altro calcio, più vecchio ma più romantico che oggi non c’è più. 

La Reggiana è pronta a ripartire, con Diana in sella e in testa stretto con la passione di calcio del suo Presidente Onorario Romano Amadei.