News

Reggiana, Del Pinto: “Noi eravamo i favoriti non certo il Palermo”

Conclusa da poche settimane la stagione di Lega Pro. In casa Reggiana c’è ancora tanto rammarico per l’epilogo di un’annata quasi stregata. Conquistare 86 punti e dover fare i playoff non succede spesso e poi la sconfitta con la FeralpiSalò ha messo la parole fine ai sogni granata. Delusione, rammarico ma tanta voglia di ricominciare. E’ il diktat di Lorenzo Del Pinto, centrocampista che è mancato tanto alla Reggiana in questa stagione. Un grave infortunio al crociato l’ha tenuto fuori per tutta la stagione.

Il futuro? E’ ancora tutto da decidere. Rimarrei volentieri a Reggio, aspetto un loro segnale”, dice a La Gazzetta di Reggio. Il telefono pronto per rispondere presente e intanto, nonostante le vacanze in Sicilia, tanto lavoro per recuperare la condizione. Sto continuando ad allenarmi per essere pronto all’inizio della stagione”. Esperienza e qualità in mediana per Del Pinto. La A con il Benevento, la B a Reggio e tanta Lega Pro: il futuro sarà ancora granata?

Del Pinto: “Rammaricato per non aver dato il mio contributo”

Arrivato nel gennaio del 2021 alla Reggiana, Lorenzo Del Pinto è rimasto in Emilia nonostante la retrocessione per riportare la squadra in Serie B. Intenzioni lodevoli, ma concluse soltanto dopo appena quattro giornate: Quest’anno sono stato penalizzato da un grave infortunio e non ho potuto dare il mio contributo”. Non dovesse arrivare la conferma resta per il centrocampista un grande rapporto: Ho trovato una grande società e ottimi tifosi che sicuramente meritano di più della Lega Pro. Comunque vada mi lascerò in buoni rapporti”.

In chiusura del Pinto parla dei playoff: “La finale giusta sarebbe stata Reggiana-Padova. Noi eravamo i favoriti e non il Palermo. Siamo stati condizionati dall’aspetto psicologico, non è stato facile fare 86 punti e dover fare i playoff”. Del Pinto chiude la stagione e aspetta l’inizio di quella nuova sempre con Diana in panchina. In attesa di una telefonata lavora per presentarsi al meglio in ritiro, segnale di professionalità per il centrocampista classe ’90. 

Redazione

Recent Posts

Catania, il 16 ottobre all’asta lo storico centro sportivo “Torre del Grifo”

L'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania La giornata di domani, 16 ottobre, rappresenta…

20 minuti ago

Ascoli, Corazza ritrova il gol: il Joker è tornato

Dopo settimane di lavoro silenzioso e sacrificio, Corazza è tornato a fare quello che gli…

2 ore ago

Dal collettivo al valore dei singoli: anche il Crotone ha nel mirino la B

I rossoblù sfoderano un'altra prestazione convincente e rimangono nelle zone alte della classifica Il Crotone…

2 ore ago

Cittadella, il patron Gabrielli: “L’impatto con la categoria? Drammatico”

Il club veneto torna alla vittoria. L'intervento del patron sull'avvio di campionato e sul rendimento…

3 ore ago

Ravenna, la filosofia di Cipriani: “Se arriveremo in B, l’obiettivo sarà la A”

Il club romagnolo comanda la classifica, ma ad attenderli c'è il big match con l'Arezzo. …

3 ore ago

Corsa, qualità e capacità balistiche: l’Alcione Milano si gode Guillaume Renault

L'esterno di centrocampo è tra i protagonisti della formazione di Cusatis Un arcobaleno disegnato alla…

4 ore ago