30 Marzo 2022

La Reggiana di Aimo Diana: testa, determinazione e obiettivi chiari | VIDEO

Tutti i segreti di una squadra infermabile, protagonista del duello più emozionante del girone B

Il testa a testa nel girone B continua senza esclusione di colpi. Insieme al Modena (già analizzato in QUESTO FOCUS), l’altra pretendente per il titolo del raggruppamento è la Reggiana di Aimo Diana, al momento seconda a cinque punti dai rivali emiliani.

Credit: Ufficio Stampa Reggiana

Tenere ritmi così alti è sicuramente difficile e mentalmente impegnativo, ma la squadra granata ce la sta facendo senza paura. Il segreto, oltre a un gruppo solido e in armonia, è sicuramente l’allenatore Aimo Diana, che in questa stagione si sta ufficialmente consacrando tra i migliori della Serie C.

Credit: Ufficio Stampa Reggiana

Far rialzare la testa a una squadra appena retrocessa non era sicuramente facile. L’ex Renate, però, ce l’ha fatta fin dal primo momento, portando i granata a essere tra i leader del girone. Fino alla fine del campionato continuerà in un testa a testa a distanza, che sta dando vita a un autentico spettacolo agonistico.

Credit: Ufficio Stampa Reggiana

Reggiana, un attacco inarrestabile

Ad illuminare la squadra, oltre l’incredibile carattere competitivo, ci pensano i numeri. 76 punti in 34 partite, ma soprattutto 65 gol segnati. Sul piano realizzativo, nessuno tiene testa alla Reggiana in Serie C, neanche i rivali del Modena o il Foggia e il Palermo, migliori attacchi del girone C. La squadra granata vanta tanti giocatori andati a segno, ma la coppia gol Lanini-Zamparo è arrivata a segnare addirittura 30 reti in totale, equamente divisi in 15 gol a testa.

Credit foto: Ufficio Stampa Reggiana