Il testa a testa nel girone B continua senza esclusione di colpi. Insieme al Modena (già analizzato in QUESTO FOCUS), l’altra pretendente per il titolo del raggruppamento è la Reggiana di Aimo Diana, al momento seconda a cinque punti dai rivali emiliani.
Tenere ritmi così alti è sicuramente difficile e mentalmente impegnativo, ma la squadra granata ce la sta facendo senza paura. Il segreto, oltre a un gruppo solido e in armonia, è sicuramente l’allenatore Aimo Diana, che in questa stagione si sta ufficialmente consacrando tra i migliori della Serie C.
Far rialzare la testa a una squadra appena retrocessa non era sicuramente facile. L’ex Renate, però, ce l’ha fatta fin dal primo momento, portando i granata a essere tra i leader del girone. Fino alla fine del campionato continuerà in un testa a testa a distanza, che sta dando vita a un autentico spettacolo agonistico.
Ad illuminare la squadra, oltre l’incredibile carattere competitivo, ci pensano i numeri. 76 punti in 34 partite, ma soprattutto 65 gol segnati. Sul piano realizzativo, nessuno tiene testa alla Reggiana in Serie C, neanche i rivali del Modena o il Foggia e il Palermo, migliori attacchi del girone C. La squadra granata vanta tanti giocatori andati a segno, ma la coppia gol Lanini-Zamparo è arrivata a segnare addirittura 30 reti in totale, equamente divisi in 15 gol a testa.
Credit foto: Ufficio Stampa Reggiana
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…