News

Vecchi cuor di Leone: a Reggio è la serata dei… Miracoli

La serata dei Miracoli. Si potrebbe racchiudere in questi poche e semplici parole la partita del Città del Tricolore. La Reggiana cade sotto i colpi della FeralpiSalò, che si aggiudica l’accesso alle Final Four. Si interrompe subito la corsa dei granata, mentre continua quella della squadra di Vecchi. I verdeblu senza timori si sono venuti a giocare la partita su un campo ostico e hanno ipotecato l’1-0 dell’andata.

Sono bastati cinque minuti per indirizzare la gara, tra il 32′ e il 37′ quando prima su rigore e poi con un destro preciso, Miracoli ha portato la sua squadra sul doppio vantaggio. Non è bastata la scossa ad inizio ripresa di Cremonesi per consentire ai granata di rimettersi in carreggiata. Sfortunata anche la squadra di Diana in alcuni frangenti, ma nel doppio confronto qualcosa è mancato. A Reggio la FeralpiSalò fa la storia e continuare a segnare grazie a Miracoli.

Sacrificio, grinta e gol: è proprio la serata di Miracoli

Luca Miracoli è lui il match winner della sfida tra Reggiana e FeralpiSalò. La sua doppietta manda in estati il centinaio di tifosi giunti da Salò e presenti nel settore ospiti. Una gara da sacrificio nell’aiutare i compagni anche in fase difensiva, impreziosita dalla doppietta. 

Prima su rigore, bravo e freddo a spiazzare Venturi. Poi, poco dopo, di destro non lascia scampo all’estremo difensore granata. I due gol e l’esultanza sfrenata a raccogliere l’abbraccio, a distanza, dei suoi tifosi. Grinta e muscoli al servizio di Vecchi. Uscito nella ripresa stremato, ma con la consapevolezza di aver dato tutto e forse anche di più. 

Vecchi cuor di Leone: al Città del Tricolore raccoglie un’altra vittoria importante

Con la Primavera dell’Inter vinse uno scudetto Primavera al Mapei Stadium-Città del Tricolore, e con la FeralpiSalò continua a far sognare. La sua squadra arriva a Reggio con il vantaggio dell’andata, ma sa benissimo che bisogna gettare il cuore oltre all’ostacolo per fermare la Reggiana

Credit: Martina Cutrona

Nella prima frazione i suoi giocano un calcio davvero importante. Palla a terra e verticalizzazioni a mettere in difficoltà i granata. Vecchi non ha paura e lo dimostra dando tranquillità ai suoi ragazzi anche dopo il gol ad inizio ripresa di Cremonesi. La squadra lotta fino alla fine, guidata da un Legati insormontabile e un Liverani in stato di grazia. Al triplice fischio è festa in panchina e nel settore ospiti. La Reggiana esce tra i fischi dei suoi tifosi che non hanno smesso di incitare per tutti i 90′. 

A cura di Brianti Simone

Redazione

Recent Posts

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

3 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

3 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

3 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

6 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

6 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

7 ore ago