Reggiana, Diana: “Vittoria fondamentale. Calendario? Non voglio cercare alibi”

Le parole dell'allenatore in conferenza

Reggiana Diana
20 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La Reggiana vince la sua partita contro il Grosseto e risponde al Modena. La corsa in testa alla classifica vede, al momento, i granata avanti per la differenza reti. Aspetto su cui Diana punta tanto perché è quel dettaglio che alla fine potrebbe fare la differenza. Emiliani ottimi nella prima frazione e poi calati nella ripresa, complici anche le tre gare in una settimana. Al termine della partita hanno parlato in conferenza Diana, Scappini e Cigarini.

Le parole dell’allenatore della Reggiana, Diana

A parlare per primo è l’allenatore della Reggiana, Diana: “Mi sono arrabbiato nel finale perché è importante la differenza reti e potevamo fare qualche altro gol. La partita l’abbiamo impostata così, con aggressività iniziale perché sapevamo che loro sono una squadra difficile da affrontare. Fondamentale la vittoria”. Dalla differenza reti al calo fisico nella ripresa, l’allenatore spiega: “Non li abbiamo sottovalutati nella ripresa, la mia squadra non farà mai questo errore. Abbiamo avuto qualche problema di gestione, soprattutto per quanto riguarda la condizione fisica”.

Tra tre giorni si torna in campo e la testa è già alla prossima sfida: “Per Gubbio valuteremo se cambiare modulo, tutto dipenderà dal recupero di Rossi e Radrezza, altrimenti pensiamo di adattare qualcuno li in mezzo”. Gli elogi al suo attaccante Scappini: “E’ un giocatore con grandi qualità e so che posso contare anche su di lui in queste partite. Quando gioca dà l’anima, ci darà una grossa mano anche per le prossime sfide”. A chiudere una domanda sul Modena e sul calendario: “Non voglio cercare alibi sul calendario. Sono battaglie che non mi competono, potrei dire tante cose dal fatto che il Modena gioca sempre prima di noi, abbiamo fatto tre partite in una settimana e la prossima giocano lunedì, ma non vogliamo creare alibi”.

Le parole di Scappini

L’attaccante Scappini è tornato titolare dopo diverso tempo. Lotta, un gol annullato e la vittoria finale: “In questo punto del campionato non esistono più partite scontate. Abbiamo fatto bene, ma nella ripresa ci siamo un po’ abbassati e siamo riusciti a chiuderla. Importante erano i tre punti e ora pensiamo a Gubbio”.

E’ mancato il campo: “Sono contento di come ho giocato la partita anche perché era da tanto che non giocavo”. A chiudere argomento Modena: “Non mollano, sono una grande squadra. Vincerà il più forte e speriamo di spuntarla noi alla fine”.

Le parole di Cigarini

Geometrie, tranquillità ed esperienza. Luca Cigarini è l’uomo in più della mediana e con il Grosseto a fatto capire le sue qualità. La sua analisi dopo la vittoria: “Sappiamo che vincere le partite sarà più complicato. Siamo un’ottima squadra e lo abbiamo dimostrato da inizio campionato”.

Per migliorare serve analizzare anche qualche piccolo punto negativo: “Il Grosseto nella ripresa sono tornati in campo senza nulla da perdere dopo lo svantaggio, ma poi non ci hanno impensierito. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista di non far riaprire le partite, ma è andata bene così alla fine”. Infine due parole sulla condizione fisica: “Ad Olbia non ero al top e un giocatore deve avere anche l’intelligenza di capire il momento, poi noi siamo tutti titolari quindi non importa chi parte dall’inizio”.

A cura di Simone Brianti