Grosseto, Maurizi: “Continuiamo a commettere errori grossolani”

Le parole dell'allenatore biancorosso in conferenza

20 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il Grosseto esce sconfitto nel match contro la Reggiana. Una sfida complicata per la squadra di Maurizi, messa subito in salita dal doppio vantaggio granata nel primo tempo. Una reazione nella ripresa e il gol illusorio di Nocciolini, prima del colpo finale. I biancorossi restano inguaiati nell’ultima posizione a meno cinque dalla salvezza. Al termine della partita ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Maurizi.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Le parole dell’allenatore del Grosseto, Maurizi

L’allenatore Maurizi si presenta deluso in conferenza: “Potevamo fare qualcosa di più per quanto fatto nella ripresa. Continuiamo a fare ingenuità grossolane. Non dobbiamo farci condizionare da ogni episodio. Le prossime partite serve avere più grinta e mettere in campo tutto anche per i nostri tifosi. Dobbiamo analizzare il perché di questi errori per migliorarci. La realtà è che siamo ultimi e non ci possiamo adagiare su un secondo tempo buono”.

Maurizi prosegue elogiando gli avversari: “Abbiamo giocato contro una squadra forte. Gli abbiamo regalato l’approccio iniziale anche un po’ per timidezza, ma sono entrati in campo con forza”. Testa alla prossima partita, importante per provare a raccogliere punti salvezza: “Mercoledì dobbiamo pensare ad invertire il trend”.

Le parole di Artioli

In conferenza è intervenuto anche Federico Artioli. Di proprietà del Sassuolo, per lui un ritorno a ‘casa’ al Città del Tricolore: “Una grande emozione tornare a giocare qui. Bella partita, ma sono amareggiato per il risultato. Sul 2-1 ci avevo creduto. Loro sono una squadra con grandi nomi e abbiamo sofferto un po’ la loro fisicità soprattutto all’inizio”.