Lutto in casa Reggiana, è morto l’ex presidente Gianfranco Morini

Fu lo storico numero uno del club ai tempi della Serie A

Gianfranco Morini
15 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Lutto in casa Reggiana. Nella sua abitazione di Reggiolo si è spento a 84 anni Gianfranco Morini, lo storico presidente del primo anno in Serie A.

Stadio A.C. Reggiana
Credit: A.C. Reggiana

Chi era Gianfranco Morini

Reggiolese d’adozione, Morini è stato uno degli esponenti di spicco dell’imprenditorialità emiliana e non solo. Dopo essersi messo in proprio e aver costruito un vero e proprio impero nel settore della maglieria, Morini mette in mostra tutta la sua passione per il calcio. E poi la sua amicizia con il compaesano Carlo Ancelotti, più volte incrociato nella sua carriera dirigenziale sportiva, anche alla Reggiana. Della squadra granata, Morini fu presidente nella stagione 1993-1994, il primo campionato di Serie A con allenatore Pippo Marchioro.

Della sua scomparsa ha parlato anche l’amministrazione comunale, che ha voluto esprimere cordoglio attraverso le parole del vicesindaco Albinelli: “Gianfranco Morini ha avuto un ruolo importante nella nostra comunità, artefice di uno sviluppo economico che ha dato lavoro a tante famiglie. E’ stato al fianco del nostro paese, in particolare nel calcio locale, a cui ha dato davvero tanto”.

Stadio A.C. Reggiana
Credit: A.C. Reggiana

Colpito da ripetuti problemi di salute, si è spento oggi 15 gennaio. Funerali in programma nella giornata di lunedì con la Reggiana che, per la sfida contro il Montevarchi, scenderà in campo con il lutto al braccio.