Serie C, 22^ giornata: il gol di Vitale regala al Crotone la vittoria contro il Pescara

In campo il posticipo del lunedì sera

Crotone Calapai Golemic
16 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Si sono riaccesi i riflettori della Serie C. Weekend ricco, con tante sfide affascinanti e già, a loro modo, decisive. Nella giornata di sabato, è sceso in campo tutto il Girone A e sono arrivate le vittorie di Lecco e Renate. Solo un pareggio per il Padova, sconfitta di misura per la capolista FeralpiSalò. Nel Girone B, vittorie esterne di Cesena ed Entella sui campi rispettivamente di Torres e Rimini. Il Siena del nuovo direttore sportivo Tarantino, parte col piede giusto, con una vittoria per 1-0 contro l’Imolese. Successo anche della capolista Reggiana, per 2-1 a Montevarchi. Nel Girone C, vittoria del Catanzaro al Francioni di Latina per 1-0. Nel posticipo del lunedì sera tra Crotone e Pescara passa la squadra allenata da Lerda grazie al gol di Vitale.

Serie C 22/23, 22^ giornata: le partite del girone A

Nel girone A si parte con cinque partite alle 14:30. Il Padova pareggia davanti ai propri tifosi contro la Juventus Next Gen, al gol di Liguori risponde Barrenechea dagli undici metri. A Trieste cade il Novara. La squadra di Semioli subisce dopo 14 secondi di gioco la rete di Felici, poi quella di Adorante nel finale del primo tempo che permettono alla Triestina di tornare ad abbracciare i tre punti. Il Pordenone invece si divide un punto con la Virtus Verona. L’AlbinoLeffe, con dodici calciatori nati negli anni 2000′, supera con due reti la Pergolettese. Pari anche tra Arzignano e Pro Sesto. Il Vicenza di Torrente nel pomeriggio affonda contro il Lecco perdendo 3-0 dopo il pareggio interno contro il Padova. Cade anche la capolista FeralpiSalò in casa contro il Piacenza, penultimo in classifica. Il Renate invece, dopo l’addio di Maistrello, vince contro la Pro Vercelli. Un turno, quello del girone A, che quindi si è giocato interamente nella giornata di sabato, con cinque partite alle 14:30 e le altre cinque alle 17:30.

Girone A – Turno 22 – 22

Risultati e Calendario 2022/2023

Errore nel caricamento del calendario!!
Riccio Juventus
Credit Martina Cutrona

Serie C, 22^ giornata: le partite del girone B

Il girone B è iniziato sabato alle 14.30 con una sola partita: Rimini-Virtus Entella, vinta per 4-1 dalla squadra ospite di Volpe. Domenica, sempre allo stesso orario, sono arrivate le vittorie delle prime due della classe Reggiana e Cesena. Entrambe le compagini vincono in trasferta rispettivamente per 2-1 e 1-0 contro Montevarchi e Torres. Successi per 1-0 per il Siena contro l’Imolese e per l’Ancona sul campo del Fiorenzuola. Cade invece il Gubbio sul campo dell’Alessandria per 2-1, così come la Carrarese nel derby casalingo contro il San Donato per 3-1. Nel match salvezza tra Vis Pesaro e Olbia, vittoria per 2-1 dei biancorossi. Terminano senza reti infine le sfide Fermana-Recanatese e Pontedera-Lucchese.

Girone B – Turno 22 – 22

Risultati e Calendario 2022/2023

Errore nel caricamento del calendario!!
Cesena FC
Credit Cesena FC

Serie C, 22^ giornata: Crotone-Pescara LIVE

Il girone C si è aperto sabato alle 14:30 con Virtus Francavilla-Foggia. Perde ancora la squadra di Fabio Gallo, decisiva la rete firmata da Patierno per i padroni di casa. Otto le gare in programma nella giornata di domenica. Alle 14.30 vittoria di misura per 1-0 della capolista Catanzaro sul campo del Latina, non va oltre l’1-1 invece il Picerno contro il Giugliano. Nelle gare delle 17.30 l’Audace Cerignola supera nel derby la Fidelis Andria per 2-1, non si va oltre lo 0-0 invece in Avellino-Monopoli e Taranto-Turris. Primo successo in trasferta del Messina, vittorioso per 3-1 contro la Viterbese. Ottengono una vittoria per 3-1 anche Monterosi e Potenza, rispettivamente contro Juve Stabia e Gelbison. Chiude la 22^ giornata di Lega Pro il posticipo tra Crotone-Pescara: decisiva la rete di Vitale che regala i tre punti ai padroni di casa.

Girone C – Turno 22 – 22

Risultati e Calendario 2022/2023

Errore nel caricamento del calendario!!