News

Prova di maturità della Reggiana: vittoria fondamentale contro la Virtus Entella

La Reggiana espugna il “Comunale” di Chiavari e porta a casa una vittoria preziosa contro la Virtus Entella. Basta la rete di Zamparo per chiudere la pratica e ritornare a quota 42 punti in classifica a pari merito con il Modena. I granata rimangono ancora imbattuti (l’unica squadra insieme al Sudtirol tra i professionisti in Italia) e conquistano così la seconda vittoria consecutiva. 

Virtus Entella-Reggiana, Zamparo ancora decisivo

La gara è stata decisa ancora una volta da Luca Zamparo. L’attaccante classe ’94 porta ad 8 il suo bottino di gol stagionali e guadagna su Giuseppe Alessi nella classifica dei marcatori all-time della Reggiana. Attualmente al secondo posto, è a 6 lunghezze dal primo. Vista la vena realizzativa di quest’anno l’obiettivo è certamente quello di scrivere un altro pezzo di storia della Reggiana. Il centravanti ex Rimini a Reggio Emilia ha trovato la sua dimensione ideale e costituisce uno dei trascinatori della squadra di Diana. 

Credit foto AC Reggiana

Concretezza e maturità: così Diana ha vinto la partita

Equilibrio e spessore tattico hanno caratterizzato il Monday Night tra Virtus Entella e Reggiana. In campo entrambe le formazioni hanno dimostrato il loro valore, certificando così la loro posizione in classifica. Ma la grande prova di maturità degli ospiti ha fatto pendere la bilancia dal lato granata. Sofferenza e carattere hanno permesso alla squadra di Diana di portare a casa i tre punti. Una vittoria che significa tanto. Una prova di maturità nel segno della concretezza e della concentrazione. La squadra ha saputo soffrire in maniera molto ordinata vincendo in trasferta contro una delle squadre più in forma del campionato. Ora i ragazzi di Diana si riportano al primo posto a 42 punti con il Modena, staccandosi dal Cesena a quota 36 punti. 

Le parole dei due allenatori

Deluso Gennaro Volpe che ha parlato al termine della partita ai microfoni di Rai Sport. C’è rammarico. Non meritavamo di perdere. Ma abbiamo affrontato una grande squadra, ci sarà un motivo se è imbattuta. Abbiamo il rimpianto di non aver concretizzato tutto quello che abbiamo creato. Ora si riparte con voglia e determinazione di continuare nostro percorso”. 

Ovviamente di tutt’altro canto le dichiarazioni di Diana. “L’Entella ci ha messo molto in difficoltà, soprattutto sul piano fisico. Ha dei valori importanti. Riuscire a vincere questa partita per noi è importante. Sicuramente non siamo nel miglior momento a livello di gioco e intensità. Però non molliamo, ci mettiamo il cuore. Abbiamo un grande sogno e passa anche per questa vittoria”. 

 

Redazione

Recent Posts

La “stella di Natale”: il 2025 ha regalato alla Serie C l’Inter U23

Il tempo di festeggiare il Natale è ormai arrivato. Il giro d'orologio che ci porta…

2 ore ago

Siracusa, Ricci rilancia: “Ci rialzeremo, farò di tutto per mantenere questo club in Serie C”

Il presidente della società siciliana è tornato sulla situazione del club attraverso un post pubblicato…

5 ore ago

Dal gioiello Tonoli a bomber Lescano: la “Top 11” della Serie C nel 2025

È terminato il 2025 della Serie C, ecco la top 11 dell'anno solare "Un anno…

7 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

7 ore ago

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

7 ore ago

Il girone d’andata è terminato: cos’è successo nel Girone C dopo 19 giornate

Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…

23 ore ago