Credit: Reggiana
La Reggiana supera la Vis Pesaro e torna alla vittoria dopo due turni. La squadra di Diana dopo un primo tempo giocato a viso aperto e terminato con il risultato di 1-0 a favore dei granata, è nella ripresa che i padroni di casa riescono a dilagare. Decisivi anche i cambi perché l’ingresso di Montalto ha letteralmente spaccato la partita con la sua doppietta.
A far notizia nella serata del Città del Tricolore è l’assenza dal primo minuto di Montalto. L’attaccante è rimasto inizialmente in panchina contro la Vis Pesaro. Nella prima frazione si è sentita la mancanza di una punto di peso nell’attacco della Reggiana, ma la squadra è comunque riuscita a rendersi pericolosa con buone trame.
Scalpita Montalto nell’intervallo e per parte della ripresa, ma al 70′ Diana lo richiama. Via la pettorina e dentro in campo. Tre giri d’orologio e l’attaccante subito si iscrive nel tabellino. Il suo mancino è forte e preciso che non lascia scampo a Farroni. Passano altri cinque minuti e ancora lui a trovare il guizzo vincente. Stavolta di testa salta più alto di tutti e supera ancora una volta il portiere della Vis Pesaro. La corsa liberatoria e altra doppietta decisiva dopo quella di Gubbio. La Reggiana ritrova i tre punti e un Montalto in grande spolvero.
Si è preso la fascia sinistra con l’infortunio di Nicoletti e le sue prestazioni sono state sempre più convincenti. Tanta corsa e generosità, quelle non sono mai mancate all’ex Monopoli. Oggi ha trovato anche la prima firma con la maglia della Reggiana. Bella l’iniziativa e il tiro forte, basso all’angolino. I granata sbloccano una partita difficile contro una squadra non semplice da affrontare.
Non solo in attacco, l’esterno sinistro ha giocato a tutto campo e anche in fase difensiva si è reso protagonista di un paio di chiusure importanti su Egharevba e Cannavò. Dalle sue parti ha fatto capire che oggi non era giornata per dare fastidio. Il gol è soltanto la ciliegina di una prestazione davvero importante da parte sua.
A cura di Simone Brianti
Gialloblù al lavoro per portare a Giugliano l'ex allenatore di Avellino e Casertana A poche…
Ancora un cambio in panchina per il club campano I segnali di una possibile separazione…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
La Triestina annuncia la separazione con Alexander Menta e Sebastiano Stella Cambio dirigenziale per la…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…