Nelle ultime ore si è diffusa la notizia di un presunto cambio di proprietà del Rimini. Secondo diversi media, la società biancorossa, militante nel girone B di Serie C, sarebbe passata dalle mani di Alfredo Rota a quelle di Stefano Petracca, finanziere svizzero. Una notizia che, nel giro di poche ore ha fatto il giro del web. La stessa, nel pomeriggio di oggi 8 giugno, è stata smentita dallo stesso club romagnolo tramite una nota ufficiale.
Di seguito, la nota ufficiale diffusa dal club biancorosso: “Richiesta di rettifica. In merito alla notizia apparsa questa mattina 08-06-2023 sul Resto del Carlino dal titolo ‘Stefano Petracca, un finanziere al posto di Rota. Rimini cambia padrone’, poi ripresa da altri media, il Rimini Football Club smentisce che il dott. Stefano Petracca con il fondo Responsible Capital abbia intavolato una trattativa orientata all’acquisizione del pacchetto azionario della società biancorossa. La Rimini Calcio, tuttavia, conferma che sono in corso con altre società trattative riservate per la cessione di quote del Rimini FC“.
I biancorossi hanno tentato l’assalto verso la Serie B conquistando un posto nei playoff promozione. La formazione allenata da Gaburro ha centrato il nono posto nella classifica del girone B con 47 punti all’attivo, gli stessi della Recanatese. Il bilancio della regular season è stato di 11 vittorie, 14 pareggi e 13 sconfitte. Il sogno dei biancorossi verso la promozione, però, è sfumato in fretta, ovvero con l’eliminazione nel primo turno della fase a gironi per effetto del ko esterno contro il Pontedera (1-2).
Il comunicato del club: scelta dettata dalla direzione arbitrale Al termine della sfida persa per…
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle sfide di Serie C La Serie C si…
Tra Giugliano e Casertana stava dominando l'equilibrio fino al minuto 26': poi 2 gol in…
Il Giugliano perde in casa con la Casertana, gli ospiti ne siglano tre al De…
Segui con noi la partita tra Audace Cerignola e Benevento, valida per la 19^ giornata…
Le parole dell'allenatore del Pontedera Simone Banchieri alla vigilia della sfida contro il Livorno Obiettivo…