News

Serie C, 20ª giornata: Mantova in fuga. Frena la Juve Stabia

Si torna in campo per la 20^ giornata di Serie C. Prende il via il girone di ritorno tra match d’alta classifica e scontri salvezza. Di seguito, le gare in programma.

Credit: Mantova

Girone A

Padova-Mantova, match clou del girone A, è finito senza storia per gli ospiti: 0-5 pesantissimo all’Euganeo. La Triestina, terza a 39 punti, fa visita al Trento. Successo esterno per l’Atalanta U23 contro la Virtus Verona. Si è invece fermata la Giana Erminio, sconfitta 1-2 dalla Pro Patria. Il Novara vince 1-0 la sfida salvezza con l’Alessandria sfida salvezza. Per Tabbiani, nuovo esordio amaro sulla panchina del Fiorenzuola in casa del Renate. Vittorie invece per Triestina e Pergolettese contro Trento e Pro Sesto. Un punto a testa infine, per Arzignano e Legnago. Per chiudere la 20esima giornata, la Pro Vercelli si è imposta per 0-3 sul campo del Lumezzane.

Credit: Massimo Mucciante

Girone B

Impegni interni per Cesena e Torres, prima e seconda del girone B: i bianconeri vincono contro l’Olbia, mentre i rossoblù superano la Recanatese. Partita pazza tra Pescara e Juventus Next Gen. Vis Pesaro-Spal, match che valeva l’allontanamento dalla zona rossa della classifica, è terminato 1-1. La Carrarese terza è stata fermato sullo 0-0 dall’ultima della classe: la Fermana. Alle 16.15 è sceso in campo il Cesena, vittorioso contro l’Olbia per 1-0. Successi anche per Virtus Entella e Pontedera, contro Ancona (0-1) e Sestri Levante (0-2) rispettivamente.

Ph: Agenzia Press Gino Conte – Giugliano Calcio 1928

Girone C

La Juve Stabia riprende la sua marcia verso la B in casa contro il Monterosi, con la Casertana seconda che ha vinto 1-2 a Monopoli. Si mantiene a contatto con i campani il Picerno, vincente per 3-0 sulla Virtus Francavilla. L’Avellino ha dominato al Francioni contro il Latina: 0-5 il punteggio in favore dei campani. Foggia-Taranto, uno dei match più attesi in uno Zaccheria vuoto per la decisione di disputare il match a porte chiuse, si è concluso 1-2. Nella giornata di sabato è sceso in campo anche il nuovo Benevento, targato Auteri, contro la Turris. I giallorossi si sono imposti 3-2 al Vigorito, al termine di una partita rocambolesca. Giorno 7 gennaio, è sceso in campo il Catania, che ha perso per 3-0 contro il Crotone. Sconfitta anche per il Brindisi, che in casa ne ha presi 4 dal Potenza. Pareggio folle a Castellammare tra Juve Stabia e Monterosi, con gli ospiti che hanno pareggiato nei minuti di recupero segnando due reti.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Passeri: “Più forti e più uniti di prima”

Ascoli tra rammarico e speranza, Passeri parla al suo popolo: una squadra giovane, una città…

18 minuti ago

Ascoli, Rizzo Pinna: “Non mi pongo limiti, ogni giorno devo migliorarmi”

Ascoli, Rizzo Pinna premiato come miglior giocatore di ottobre in Serie C Sky Wifi, analizza…

39 minuti ago

Monopoli, momento magico: tre vittorie consecutive e quarto posto in classifica

Terza vittoria consecutiva per i biancoverdi, ora a ridosso del podio. Il Monopoli continua a…

4 ore ago

Catania, la nota del club sulle condizioni di Aloi

Il centrocampista dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio Brutte notizie per il…

5 ore ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

6 ore ago

Union Brescia, quarto successo di fila in campionato e altro clean-sheet: Vicenza nel mirino

La cavalcata e i numeri dell'Union Brescia: continua l'inseguimento alla capolista Vicenza L'Union Brescia non…

6 ore ago