Home » Serie C, 21ª giornata: risultati e marcatori

Serie C, 21ª giornata: risultati e marcatori

Vicenza Cavion

Credit: L.R. Vicenza

Si torna in campo per la 21^ giornata di Serie C. Ad aprire le danze è stato il girone C venerdì 12 gennaio alle ore 20:45 con Giugliano-Foggia e Taranto-Picerno. La giornata si chiuderà lunedì 15 con il big match tra Pescara e Perugia allo stadio ‘Adriatico’. Ecco tutti i risultati e marcatori di questo turno di campionato.

Mantova
Credit: Mantova

Serie C, le partite del girone A

La 21^ giornata del girone A di Serie C è iniziata sabato 13 gennaio con il match alle 16:30 tra Pro Vercelli e Renate e a spuntarla sono stati gli ospiti che si sono imposti per 1 a 0 grazie alla rete di Baldassin. Nella stessa giornata alle 18:30 sono scese in campo: Atalanta Under 23-Trento, Triestina-AlbinoLeffe e gli scontri salvezza Fiorenzuola-Pro Sesto e Pro Patria-Novara. I nerazzurri hanno trovato il successo grazie alla rete di Bonfanti, la Triestina, invece, dopo essere passata in vantaggio ha subito un’incredibile rimonta ed è uscita sconfitta per 3 a 2. Termina in pareggio il match tra Fiorenzuola e Pro Sesto, mentre il Novara è stato sconfitto per 3 a 0. Nella giornata di domenica 14 si sono giocati i rimanenti 5 match. Il Vicenza vince in 10, rallenta il Mantova.

Tifosi Pescara

Le partite del girone B

Il girone B è sceso in campo sabato 13 alle 16.15 con il match tra Pontedera e Fermana, con i padroni di casa che si sono imposti per 4 a 0. A chiudere la giornata, lunedì 15 sarà il big match tra Pescara e Perugia. Nella giornata di oggi la Vis Pesaro ha vinto lo scontro salvezza con l’Olbia, mentre è tornata a perdere la Torres. Non è riuscito ad approfittarne il Cesena, fermato sullo 0-0 sul campo della Spal, mentre l’Arezzo ha vinto il derby toscano con la Carrarese. Pescara-Perugia ha chiuso il programma e ha visto gli ospiti imporsi per 0-1.

avellino

Le partite del girone C

È stato il girone C ad aprire questa 21^ giornata di Serie C. Venerdì 13 si sono affrontate Giugliano-Foggia e Taranto-Picerno. Il primo match ha visto i padroni di casa sconfiggere il Foggia per 4 a 1. Taranto e Picerno invece si sono divise la posta in palio. Sabato 13 è stata la volta del big match Avellino-Juve Stabia. Le due formazioni non sono andate oltre il pareggio, con i padroni di casa che sono stati raggiunti dai gialloblù allo scadere dei tempi regolamentari grazie alla rete di Mignanelli che ha firmato una doppietta. Allo stesso orario hanno giocato Catania-Brindisi, con la formazione di Lucarelli che è tornata alla vittoria per 4 a 0, Monterosi-Monopoli con la trasferta vietata ai tifosi ospiti, terminata sul risultato di 2 a 1 e Virtus Francavilla-Benevento. La formazione di Auteri è riuscita a regalare i 3 punti ai propri tifosi grazie alla rete segnata nei minuti di recupero. Il turno si è chiuso domenica 14: alle 14:00 si è giocata Casertana-Messina, mentre alle 20:45 il Sorrento ha battuto l’Audace Cerignola.