Foggia, Rizzo rinnova fino al 2024

La nota del club

rizzo
16 Marzo 2023

Redazione - Autore

Alberto Rizzo rinnova fino al 2024 con il Foggia. Accordo trovato con il club pugliese per altri due anni insieme. Un prolungamento di contratto importante, esempio di grande continuità per il club. Il 25enne originario di Erice gioca coi rossoneri dal 2021 e fin qui ha collezionato ben 46 presenze condite da 1 gol e 4 assist. A darne notizia la stessa società tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito. “Il club ringrazia Alberto per aver deciso di indossare ancora i colori rossoneri”, si legge nella nota dei pugliesi. In questa stagione 23 presenze impreziosite da 1 rete e un assist.

Rizzo rinnova, ora è ufficiale: la nota del club

Di seguito il comunicato ufficiale del club rossonero pubblicato sul proprio sito: “Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver prolungato il contratto per il diritto alle prestazioni sportive di Alberto Rizzo fino al 30 giugno 2024. Il club ringrazia Alberto Rizzo per aver scelto di indossare ancora i colori rossoneri”. Professione terzino sinistro. Veloce, disponibile. Sempre al centro del progetto da quando ha deciso di firmare con il club rossonero. Foggia ormai una seconda casa. Rinnovo voluto fortemente da Somma e dal direttore sportivo Piergiuseppe Sapio. 

La carriera del terzino

Passione? “Girovagare”. Un verbo per spiegare la movimentata carriera di Alberto Rizzo, cresciuto calcisticamente nel Trapani. Lui che è nato a Erice, a due passi dalla città trapanese. Nel suo lungo viaggio ha indossato poi le maglie di Bologna e Cuneo, prima di ritornare con i granata. Nel 2018 il grande salto in Serie B con la maglia del Cittadella. In serie cadetta in totale ben 20 presenze e 2 assist. Dal 2020 gioca stabilmente in Serie C: prima con la Juve Stabia e poi con il Foggia. Dopo due anni di amore, la storia è destinata a continuare con i rossoneri.